- Magazine
- Salute
Salute
Patologie e tipi di cure che un neoproprietario deve prestare al cane.
Prurito anale: cause e rimedi
Plurito Anale: il cane si gratta il posteriore a terra. Le ghiandole anali, situate ai lati dell'ano, sono congestionate e doloranti. Devono essere svuotate. Soluzione veterinario o casa. visualizza articolo completo »
Sangue nelle feci: sintomi, cause e rimedi alla ematochezia
Ematochezia quando è presente del sangue nelle feci del cane, un segnale chiaro del corpo che può indicare una malattia all’intestino o allo stomaco. visualizza articolo completo »
Mancanza di appetito nel cane: sintomi, cure e diagnosi
La mancanza di appettito nel cane può essere dovuta a un capriccio, al gran caldo. Se si protrae bisogna misurare la temperatura, sorvegliare le feci e orine, esaminare l'interno della bocca. visualizza articolo completo »
Respiro affannoso nei cani: cause, diagnosi e cure
D'estate è normale che il cane abbia un respiro affannoso, gli occorre per trrovare un equilibrio termico. Tuttavia dietro la polipnea o tachipnea si potrebbe celare una malattia. visualizza articolo completo »
Tigne - sintomi , varietà di tigne, sono contagiose per l'uomo? quale cura, come prevenirla
Le tigne sono poco frequenti nel cane, ma temibili perchè particolarmente pericolose per l'uomo. sono malattie parassitarie provocate da funghi che vegetano sul pelo del cane. visualizza articolo completo »
Singhiozzo nel cane: cause e rimedi
E' frequente nel cane giovane, e non è grave. rimedio: tranquillizzare il cane e somministrare un vermifugo. visualizza articolo completo »
L'epilessia: Sintomi, cause e rimedi utili
L’epilessia nel cane è un fenomeno più sviluppato di quanto si possa pensare. Ecco come comportarsi in presenza di tale fenomeno visualizza articolo completo »
Dermatite ed eczema della pelle nel cane
Eczema la malattia della pelle è particolarmente frequente nei cani male alimentati o sofferenti di disturbi del ricambio stagionale. visualizza articolo completo »
La toxoplasmosi nel cane: sintomi, cause e rimedi
La toxoplasmosi, malattia infettiva relativamente poco frequante, è causata anch'essa da un protozoo, il toxoplasma, che si attacca alle cellule nervose e ai globuli bianchi. visualizza articolo completo »
Piroplasmosi o babesiosi: Sintomi, cura e prevenzione
Tutti i cacciatori e i proprietari di cani che vivono in campagna conoscono questa malattia del sangue trasmessadalle zecche. visualizza articolo completo »