Come somministrare la medicina in polvere
La medicina in polvere, a differenza di quella liquida, può essere somministrata più facilmente ai cagnolini poiché si può mescolare a bevande e a cibi, confondendo spesso sapori non troppo gustosi per il palato canino.
La medicina in polvere per cani può essere di diverso tipo. Esiste quella granulare, in vendita già pronta all’uso, oppure le compresse che possono essere tritate e mescolate con la pappa.
A seconda del tipo di patologia che si vuole curare, dunque, esistono diversi tipi di medicine da somministrare al cane sempre con grande attenzione.
Bisogna prestare molta cura alle dosi da somministrare. Mentre le pillole, infatti, sono già pre-dosate, la medicina in polvere va dosata con attenzione poiché a seconda della dimensione del cane il dosaggio cambia, anche notevolmente.
Per i cani di taglia piccola, inoltre, è sempre preferibile attenersi a dosi anche sotto la media, poiché un cane dal fisico meno robusto potrebbe mal sopportare un quantitativo eccessivo di medicina.
Tra la medicina in polvere più comune, poi, c’è la polvere antiparassitaria che va a sostituire spot on e collari antiparassitari, soprattutto nei cuccioli.
Approfondimento
Articoli correlati
Domande nel forum
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposta
risposta
risposte
risposte
Commenti