- Magazine
- Salute
Salute
Patologie e tipi di cure che un neoproprietario deve prestare al cane.
Disidratazione del cane: cause, sintomi e prevenzione
rischi di disidratazione per il nostro cane sono dati da vomito e diarrea e chiediamo eventualmente al veterinario se integrare in qualche modo la normale acqua con appositi Sali minerali. visualizza articolo completo »
La sindrome della larva migrans
La Toxocariasi, ovvero la Sindrome della Larva Migrans viscerale e Larva Migrans Oculare, è una malattia molto rara in Europa e più frequente nelle zone più povere del mondo. visualizza articolo completo »
Come curare la follicolite canina
Come curare ma soprattutto come prevenire la follicolite canina. Quindi gli errori da evitare e le attenzioni da avere per non trasmettersi questa fastidiosa patologia. visualizza articolo completo »
Parliamo della rabbia nei cani
La rabbia è una malattia virale, che colpisce tutti i mammiferi, uomo compreso, causando una encefalomielite che si risolve con la morte. visualizza articolo completo »
Parvovirosi nei cani, sintomi, cause, prevenzione e cure
La parvovirosi, o gastroenterite virale, è una malattia infettiva altamente contagiosa che colpisce il cane, specialmente al di sotto dell’anno di età. visualizza articolo completo »
Patologie oculari del cane: Ectropion
L’ectropion è una malformazione della rima palpebrale che consiste nella rotazione verso l’esterno del bordo della palpebra inferiore. visualizza articolo completo »
Vaccino contro il Cimurro
La prevenzione del cimurro consiste in effetti nelle vaccinazioni. In ogni modo i cani vanno vaccinati all’età di due mesi, con alcuni richiami a distanza di qualche mese e poi quelli annuali. visualizza articolo completo »
L’otite nel cane
L'otite è un'infezione abbastanza frequente nei cani e, se individuata in tempo, può essere curata senza troppi problemi. In questo articolo analizziamo i sintomi, le cause e diamo dei piccoli consigli per evitare l'otite nel cane. visualizza articolo completo »
La sordità nel cane
Come verificare le sue capacità uditive facendo sempre attenzione a non essere eccessivi e a non causare uno stress nel cane. visualizza articolo completo »