Qual è il modo più facile e pulito per rimuovere la popò del nostro cane?
Negli ultimi decenni le cose per i nostri amici a quattro zampe sono andate migliorando, in passato i cani facevano i loro bisogni per strada, e molto spesso le persone li calpestavano, sporcandosi le scarpe o peggio i pantaloni.
In molti paesi hanno deciso che era giunto il momento di raccogliere i bisogni dei propri cani e sbarazzarsene civilmente.
Ma andiamo a capire in che modo è possibile rimuovere i bisogni del nostro amico a quattro zampe senza sporcarci.
Esistono diversi metodi per raccogliere gli escrementi dei nostri cani evitando di sporcarci, il primo è quello più semplice di tutti e consiste nel prendere una busta di plastica, del tipo biodegradabile, ed infilarci la mano dentro, una volta effettuata questa operazione non ci resta altro da fare che prendere la popò e rovesciare la busta, così facendo la raccoglieremo senza sporcarci per poi buttarla.
Ma questo è solo uno dei molteplici metodi per raccogliere i bisogni del nostro cane, nel corso degli anni sono nate molte aziende che producono accessori per i cani, tra cui alcune che si sono specializzate in “raccogli escrementi”.
Questi particolari gadget sono di vario colore e di diverse forme, ma tutte svolgono egregiamente il loro compito.
In pratica si tratta di pinze con la parte finale tondeggiante che si aprono tirando una leva o schiacciando un bottone, a seconda del modello; una volta aperte dovremo inserire la busta al loro interno, facendola aderire per bene e stando attenti a lasciare fuori una piccola parte di essa che andremo ad arrotolare.
Una volta effettuata questa operazione raccogliamo la popò del cane e chiudiamo la pinza.
È importante, una volta presi gli escrementi del cane, liberarsene nel modo corretto.
Tantissimi comuni e città hanno allestito diversi punti di raccolta lungo i percorsi abitudinali dei proprietari di cani, in cui è possibile buttare la popò del cane in appositi secchi della spazzatura che vengono ripuliti quotidianamente.
Domande dal social
Prodotti consigliati
Articoli correlati
Domande nel forum
risposta
risposta
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
Commenti