Killitam gocce

Killitam gocce

Non tutti conoscono il Killitam, ma è giusto sapere che è un medicinale molto efficace che ha un effetto tranquillante sui cani e si può trovare in soluzione liquida o in compresse.

Di solito viene consigliato nei casi in cui abbiate bisogno di tenere il vostro cane calmo e tranquillo, come durante un lungo tragitto in auto, ma anche durante le partecipazioni a concorsi e/o esposizioni canine.

Può essere opportuno utilizzarlo anche durante visite mediche particolari in cui il cane non può assolutamente essere agitato o quando lo portate alla “toilette per cani”.

Ma come funziona il Killitam? In poche parole si può dire che questo medicinale agisce bloccando la dopamina e la catecolamina nel cervello facendo in modo di “deprimere” il sistema nervoso del cane.

Conseguentemente le muscolature dell'’animale si ritroveranno in uno stato di completo relax. In questo modo, il vostro cane rimarrà tranquillo.

Sostanzialmente, il Killitam riesce anche a far calmare il senso di nausea che colpisce anche i cani durante i viaggi: il mal d'’auto.

Ovviamente ci sono alcuni controindicazioni come ad esempio, bisogna evitare di somministrare al cane alcuni specifici medicinali insieme al Killitam.

La quantità di gocce da dare al vostro cane, dipenderà inoltre da alcuni fattori come ad esempio il tempo che avete bisogno che il cane stia tranquillo, ed ovviamente anche in base al peso e l’età dell’esemplare.

In ogni caso, è sempre più coscienzioso cominciare dalle dosi più basse per vedere se ci sono reazioni o effetti negativi nel vostro cane. Le compresse potete farle prendere al vostro amico a quattro zampe confondendogliele con il cibo.

L'azione calmante del medicinale ha la durata di un paio d'ore, ma non è un tempo standard: per ogni cane può durare più o meno tempo.

Appena comincerete a notare che il vostro cane da l'idea di essere assonnato, di muoversi piano e di socchiudere gli occhi… allora vuol dire che l’'effetto sta arrivando!

Si consiglia comunque di somministrarlo al vostro cagnolino solo dopo aver parlato con il vostro veterinario per consigli e dosi, anche se sapete lo scopo per cui viene usato.

Calmanti naturali per cane

Commenti 6

  • Katia Campeotto : Nel caso di un cucciolo di bul terrier di 5 mesi che ha un infezione della pelle e che secondo il veterinario dovremmo dargliele per farlo stare tranquillo, ogni quando potrebbe prenderle?
    23/03/2016 01:36
    • Aldo Franceschini : io socnsiglio di prendere il killitam , in commercio ci sono tantissimi prodotti che hanno un'azione calmante, attenuando in modo naturale gli stati d'ansia e stress.
      14/01/2017 10:39
  • jamila luna : E' assolutamente grave consigliare il Killitam. Ha effetti collaterali non indifferenti. E' da somministrare sotto stretto controllo veterinario quindi credo sia del tutto inappropriato consigliarlo su un sito come questo senza le dovute precauzioni
    07/11/2017 13:21
  • Maria Luisa : Devo viaggiare da Roma a New York, sono 10 ore di viaggio piu o meno, senza scali. Vorrei sapere se per una cockerina molto energetica potrebbe andare bene mezza compressa in modo da diminuire gli effetti collaterali, lei pesa 15/16 kg ed è molto abituata a stare con me quindi ho chiesto al mio veterinario una soluzione per il viaggio.... Viaggio anche con la gatta che pesa 5kg ma il veterinario mi ha detto di dargli mezza compressa anche a lei!??? Vi prego, aiutatemi a capire gli effetti di questo farmaco e avrei tanto bisogno di un consiglio sull'uso per favore.
    23/11/2017 13:10
  • Francesca Grandori : Se un cane di taglia media peso 12 kili il giorno dopo la somminastrazione del farmaco fosse ancora sotto l-effetto del sedativo con poca mobilita degli arti posteriori sarebbe normale o meglio consultare un veterinario
    19/12/2017 12:08
  • Spinosa Teresa : Dovrei far addormentare una gatta randagia visto che è ferita ad una zampetta volevo sapere se la fa addormentare qualcuno lo a sperimentato con le goccie.
    13/04/2020 13:34

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.