Il gioco del porta crocchette
Il gioco del porta crocchette è uno dei più simpatici ed istruttivi attualmente in commercio per i nostri amici a 4 zampe. Questa tipologia di gioco fa parte di quelle attività di problem solving che servono a sviluppare l'istinto e l'intelligenza del cane.
Grazie al suo intuito e ad una stimolazione del cervello, il cane troverà in maniera del tutto autonoma la soluzione per risolvere problemi o per ottenere quello che cerca.
Il porta crocchette è spesso a forma di pallina ed ha un piccolo foro da cui fuoriescono i biscotti quando il cane lo muove nel modo corretto.
Il padrone, dunque, dovrà solo inserire all'interno del porta crocchette i croccantini per il gioco, possibilmente di misura idonea per il foro. Se la crocchetta è troppo grande o troppo piccola, infatti, il cane potrebbe avere difficoltà nel gestire il giocattolo e quest'ultimo perderebbe la sua funzione educativa.
Il cane, per la voglia di assaggiare la crocchetta, riuscirà a capire come funziona il meccanismo del porta crocchette e, di conseguenza, capirà come giocare.
Il divertimento per il nostro amico a 4 zampe è davvero assicurato, così come è assicurato il suo benessere psicologico che porterà nel tempo ripercussioni positive sulla sua vita.
Il gioco del porta crocchette è indicato per tutti i cani, dai cuccioli ai cani anziani, e può essere praticato in casa così come all'aperto. Attenzione solo a dove viene praticato il gioco.
Il cane, spinto dall'euforia di mangiare la crocchetta, potrebbe anche ingerire quello che trova sul terreno.
Per questo il padrone, durante il gioco, deve essere presente e far sì che il cane possa vivere questa esperienza educativa senza pressioni, ma sempre sotto stretto controllo.
Compra il Gioco porta crocchette online
Prodotti consigliati
Articoli correlati
Domande nel forum
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
Commenti 1