Come scegliere un cucciolo di Bulldog inglese
Se avete deciso che volete un Bulldog nella vostra vita, cercate un allevatore che conosca molto bene i cuccioli che mette in vendita e tutte le loro caratteristiche.
Se è l'allevatore giusto ve ne accorgerete dal modo in cui si accerterà che siete le persone giuste per prendervi cura di un cucciolo, dalle informazioni e dai suggerimenti che vi darà ed inoltre dal suo grado di disponibilità che mostrerà anche quando gli farete delle domande, sia prima di prenderlo che nel primo periodo che lo terrete a casa con voi.
A questo punto dovrete scegliere il cucciolo giusto. Ci sono molte guide che vi aiuteranno ma, nella maggior parte dei casi, sceglierete quello che vi colpirà al primo impatto e sentirete che è il Bulldog adatto a voi.
Ma dovete comunque stare attenti ad alcune cose fondamentali. Guardate bene il cucciolo prima di portarlo a casa con voi.
Deve avere il fisico a posto: non vi deve sembrare né gracile né deve avere la pancia troppo gonfia (in questo caso potrebbe avere i vermi nello stomaco), il pelo dev'essere lucido, deve respirare bene ed avere le zampe in perfetta forma.
Nel caso dei Bulldogs è importante controllare anche le orecchie che devono avere una conformazione simile ad una rosa.
Non dimenticate di considerare anche il sesso del cucciolo e le relative caratteristiche.
Se volete avere una femmina, ricordatevi che il parto è una questione complessa e avrete bisogno di documentarvi anche su questo (a meno che non la facciate sterilizzare appena possibile).
Le femmine, inoltre, sono di veloce apprendimento e si affezionano completamente a tutti i componenti della famiglia.
Se volete un maschio sappiate in anticipo che, rispetto alle femmine della loro stessa razza, capiscono le cose e gli insegnamenti più lentamente ma in compenso li tengono a mente per periodi più lunghi.
Per quanto riguarda gli affetti, il maschio si affeziona maggiormente alla persona che si prende cura di lui.
Comunque, in ogni caso, capirete fin da subito il carattere del cucciolo ed, inoltre, esistono alcuni test che possono aiutarvi così da scegliere il cane veramente giusto per voi.
Ultimi Bulldog Inglesi iscritti su cani.it
Ultimi Bulldog iscritti su cani.it:
Hai un Bulldog?
Entra nella community, partecipa e condividi la tua esperienza
Prodotti consigliati
Articoli correlati
Domande nel forum
risposte
risposte
risposte
risposta
risposte
risposte
risposte
risposta
risposta
Commenti