Come preparare in casa degli ottimi biscotti per il proprio cane.
Ti piace cucinare e ti prodighi sempre in manicaretti per la tua famiglia? Perchè non farlo anche per un altro dei membri del proprio nucleo familiare allora? Come chi... il cane!
Non ci avevi mai pensato? Ecco qui per te una ricetta facile e veloce per preparare degli ottimi biscotti per il tuo amico a quattro zampe!
Fidati, sono davvero semplicissimi, ma soprattutto ti permetteranno di risparmiare un po' e di avere dei biscotti "delle buone azioni" fatti in casa e dagli ingredienti super selezionati.
Ingredienti Biscotti Cane
- 400 g di farina integrale bio
- 80 g di petto di pollo macinato
- 2 uova
- 100 g di acqua
- 3 cucchiai di olio d'oliva
Il procedimento per preparare questi biscotti è davvero semplice.
Innanzitutto chiedi al macellaio se ti macina il petto di pollo, così non dovrai farlo tu a casa, anche perchè è importante che sia macinato molto finemente.
Prepara quindi i biscotti come quando li fai per i tuoi bimbi o i tuoi amici: farina, uova, olio, acqua e petto di pollo. Impasta il tutto energicamente fino a formare un composto omogeneneo ed elastico.
Stendi quindi con il mattarello allo spessore di circa 0,5 cm e dagli la forma che preferisci, o quella che secondo te può piacere di più al tuo cane.
Cuoci quindi su teglia ricoperta da carta forno per 17-20 minuti a 180°.
Volendo potresti sostituire il petto di pollo anche con il tonno o con il salmone, soprattutto se il destinatario del manicaretto è un bel gattone goloso.
Facile, vero?
Tu avevi mai preparato dei biscotti per il tuo cane? Raccontaci la tua esperienza di approccio gastronomico canino e condividi con noi ed i nostri lettori le tue idee sulla cucina home made per cani.
A presto!
Articoli correlati
Domande nel forum
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
Commenti