Oggi  
  • A tea collura piace un commento di Silvia Spinosa
    L'articolo riporta una marea de cavolate sulla razza e molte delle foto sono evidentemente ritoccate. Per quanto riguarda lo standard di questa razza ha dato spiegazioni esaustive e precise la signora Alessandra Rinaldi. Invito chi scrive gli articoli ad informarzi meglio prima di dare informazioni sbagliate.
    A tea collura piace un commento di Silvia Gennaci
    È sbagliatissimo dare informazioni negative con foto con cani sicuramente affetti da nanismo e non sani....per il rispetto dei nostri amati pomerania e dei grandi allevatori veri che amano il loro lavoro nel rispetto di questi ESSERI VIVENTI!!!!!!!
    A tea collura piace un commento di Laura Bongini
    VERGOGNA. ..date informazioni giuste e non mettere foto false e notizie non veritiere! Alessandra Rinaldi ha dei bellissimi pomerania ed è un'allevatrice seria..io posseggo uno spitz piccolo comprato da allevatore altrettanto serio!!!!!!! Le foto dell'articolo sono tutte ritoccate e non sono VERE!!!!!!!! DATE INFORMAZIONI GIUSTE XKÈ POI VEDIAMO IN GIRO MOLTI CANI PROVENIENTI DALL'EST E SOPRATTUTTO SPACCIATI X POMERANIA E MALATI!!!!!!
    IL POMERANIAN, IL VERO CANE FARFALLA Il Pomeranian ad essere il vero cane farfalla, davvero metamorfico nelle sue fasi di sviluppo prima di raggiungere la bellezza dell’età adulta.A 8 settimane di età quasi ogni Pomeranian è adorabile con il suo aspetto da orsacchiotto e gli occhietti che guardano dritti avanti, ne siamo attratti come da pupazzetti di stoffa. Tuttavia, nelle successive settimane, mesi e persino anni quel cucciolo adorabile cambierà drasticamente prima di raggiungere il termine del suo sviluppo.Nel reale e corretto sviluppo dei pomeranian, raggiunte le 12-14 settimane i cuccioli inizieranno ad alzarsi sugli arti, il fitto mantello da cucciolo comincerà a sembrare alquanto infeltrito e annodato ed inizieranno a spuntare ispidi peli di copertura che daranno loro un aspetto che ricorda quello di un riccio. Il muso comincerà ad allungarsi e i pelo sulla faccia assumerà un aspetto simile a quello di una scimmietta, da cui le espressioni “monkey mask” e “monkeys”. La coda, nella migliore delle ipotesi, è simile a un pennello da barba e alcuni cuccioli avranno soltanto pochi peli radi. Durante la fase del cambio denti, la coda potrebbe attorcigliarsi ma, generalmente, ritorna dritta in seguito. Molti cuccioli si allungano e le persone che hanno comprato il loro primo cucciolo cominciano a chiedersi cosa mai abbiano acquistato!Col passare delle settimane il sottopelo da cucciolo cadrà grazie anche ai bagni e alla toelettatura e in alcuni casi il cucciolo somiglierà più a un chihuahua a pelo raso con pochissima attinenza alla razza.E’ in questa fase che molti daranno via il cane convinti che non sia adatto alle esposizioni, ma è proprio a questo stadio che la conformazione è chiaramente visibile senza che ci sia il pelo a mascherarla. Il movimento e la struttura sono sotto gli occhi di tutti e danno la reale idea di cosa si possieda.Quando iniziai ad esporre, nel 1978, presentare cuccioli di 6 mesi con pochissimo pelo era la normalità e nessuno appariva fuori posto giacché ciascun cucciolo aveva il medesimo aspetto a questa età. Col passare delle settimane, poco a poco il mantello iniziava a crescere, il pelo sulla testa a riempirsi e si iniziava a intravedere il look della razza. In questa fase si cominciava a tagliare leggermente il pelo che col passare del tempo ricresceva dando la desiderata silouette tondeggiante e le punte venivano sfoltite per dare un aspetto più ordinato.Nelle settimane e nei mesi, il cucciolo di pomeranian maturava lentamente, il mantello acquistava lunghezza ed era presente una moderata quantità di sottopelo, non diversi centimetri di fitta lana, ma quello sufficiente a sostenere il pelo di copertura (Il sottopelo lanoso e fitto impedisce al pelo di copertura di venir fuori e in alcuni casi il cane non sviluppa mai un mantello corretto che associato con un aspetto da chow chow sembra essere un fattore presente nei pomeranian che hanno una predisposizione a seri problemi di pelle). I mantelli non venivano pesantem
    SPITZ TEDESCO NANO E VOLPINO DI POMERANIA SONO LA STESSA COSA!!!! 14 dicembre 2014 alle ore 19.35 NON SONO DUE RAZZE DIVERSE!SONO SOLO 2 MODI DIVERSI DI CHIAMARE LO STESSO CANE!!!!!!!!!!!!!!!!!! LO SPITZ TEDESCO E' LA RAZZA,E ALL'INTERNO DI QUESTA RAZZA TROVIAMO 5 VARIETA' CHE SI DISTINGUONO PER ALTEZZA E PESO DIFFERENTI a) Wolfspitz/Keeshond 49cm +/- 6 cm b) Grande Spitz 46 cm +- 4 cm c) Spitz Medio 34 cm +/- 4 cm d) Spitz Piccolo 26 cm +/- 3 cm e) Spitz Nano/Pomerania 20 cm +/- 2 cm Soggetti sotto i 18 cm. non sono desiderabili QUANDO SI HANNO DUBBI SU UNA RAZZA BASTA ANDARE A CERCARE E LEGGERE LO STANDARD UFFICIALE CHE SPIEGA TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI! ecco lo standard ufficiale ENCI http://www.enci.it/documenti/standard/097.pdf QUINDI RICAPITOLANDO :SPITZ TEDESCO NANO E VOLPINO DI POMERANIA SONO LA STESSA RAZZA, lo spitz medio,piccolo e grande NON SONO volpini di pomerania!!!!!!!!!! VOLPINO DI POMERANIA=SPITZ TEDESCO NANO! E' NON DIMENTICHIAMO ANCHE CHE SPITZ TEDESCO E VOLPINO ITALIANO SONO DUE RAZZE DIFFERENTI!!!!!
    LA TRUFFA DEI CUCCIOLI PHOTOSHOPPATI E DEI CUCCIOLI IN REGALO FATE ATTENZIONE! 14 dicembre 2014 alle ore 19.50 ATTENZIONE!!!!!!vedete queste cuccioli in foto? ebbene NON ESISTONO! sono creati con PHOTOSHOP ! non cadete nella trappola!!!! questi sono cuccioli photoshoppati...se ne e' parlato tantissime volte... ci sono siti che mettono foto di cuccioli fatte con photoshop per attirare clientela... e dopo il cucciolo che prendi e' totalmente diverso da cio' che hai scelto... questi siti sono oggetto di controllo continuo da parte della polizia postale..ma purtroppo essendo in stati dove le leggi sono diverse dalle nostre possono solo mettere in guardia dalle truffe...perche' di TRUFFE si parla.... spesso queste foto sono accompagnate anche da annunci di regalo di cuccioli in cambio di soldi per il viaggio...altra truffa in cui sono cadute migliaia di persone...QUESTI CUCCIOLI NON ESISTONO.... esistono versioni nane o toy di alcune razze...ma MORFOLOGICAMENTE sono PER FORTUNA diverse da queste foto che presentano poveri mostri malformati!!!!! ATTENZIONE A QUESTI SITI CHE VI PROPONGONO CUCCIOLI SUPER MINI!!!!!!!LE FOTO PRESENTI NEL SITO SONO TUTTE RITOCCATE.... NON ESISTONO CANI COSI!!!!!e i cani troppo piccoli sono malati ed hanno mille problemi(e comunque non assomigliano nemmeno lontanamente a queste foto super ritoccate!!!!) gli americani si sono anche creati un club il Designer Dogs Kennel Club (DDKC) che crea uno spropositato numero di "ibridi"di razze canine vendute poi a prezzi esorbitanti... si possono persino scegliere i tipi di incroci che si desiderano...con conseguenze a volte davvero PERICOLOSE! ATTENZIONE!!!!!!!!!!! NON CADETE NELLA RETE DELLE TRUFFE!!!!
    Mi piacerebbe sapere chi ha scritto l'articolo, poichè da allevatrice con affisso riconosciuto E.N.C.I. - F.C.I. ho tante cose da dire dato che avete utilizzato lo standard americano e non italiano. Abbiamo già creato un evento su Facebook tra allevatori ed amatori proprietari del vero spitz tedesco nano/ pomerania e non del VOLPINO DI POMERANIA (nome che mai troverete su un pedigree). Scrivere un articolo con titolo "Volpino di Pomerania tutte le informazioni della razza" è un errore madornale. Siamo in Italia, e si chiama ufficialmente Spitz Tedesco nano/pomerania taglia: 20 cm +/- 2 cm di tolleranza, quindi (in Italia lo spitz nano o pomerania, pomeranian avrà un altezza da 18 cm a 22 cm. Lo spitz Tedesco Piccolo invece il Kleinspitz quello che tanto avete nominato avrà una taglia di 26 cm con una tolleranza di 3 cm quindi da 23 cm a 29 cm. Successivamente esiste lo spitz Medio, lo spitz grande e lo spitz gigante il wolspitz o keeshond (quest'ultimo lo avete descritto come una razza a parte e non come una variante dello spitz). Ecco lo standard ufficiale E.N.C.I. http://old.enci.it/documenti/standard/097.pdf Noi allevatori ci troviamo ogni giorno a ricevere telefonate di persone con una gran confusione in testa, toy... che differenza c'è tra Nano e Pomerania e tutto questo accade perchè la gente si documenta si google o su siti come questo che offrono scarsissime informazione, errate dai cenni storici allo svezzamento, dalla taglia al peso, il peso non è mai indicatore dio taglia. Poche sono le informazioni corrette. E peggio ancora quei video postati dei cani cavia, o photoshoppati. Lo stesso commento lo scriverò in privato alla redazione di questo sito, inviterò le migliaia di persone possessori di un vero spitz NON VOLPINO a commentare. Posterò note che utilizziamo ogni giorno per aiutare i neofiti ad imparare di più sulla razza. Chiederò che il vostro articolo sia corretto o rimosso. Cordiali saluti Alessandra Rinaldi titolare dell'allevamento Infinity Mon Amour riconosciuto E.N.C.I. - F.C.I. per la selezione dello spitz tedesco nano e piccolo.
    A tea collura piace un commento di Baglieri Alex
    Questo articolo non fa altro che dimostrare cose sbagliate sulla razza... penso che prima di scrivere un articolo bisogna basarsi su cose vere e reali e non dando informazioni scorrette.. io ho uno spitz tedesco piccolo di 24 cm ossia un Klein spitz e non un pomerania... IL POMERANIA È IL NANO...
    A tea collura piace un commento di Lucia Cherìe Lalinga
    Trovo che quest articolo metta gran confusione a chi vuole avvicinarsi a questa splendida razza .. contiene moltissime informazioni errate che nulla hanno a che vedere col nostro attuale standard di razza ma la cosa ancor più raccapricciante è che vengano utilizzati ad esempio dei video di cuccioli palesemente affetti da nanismo e x giunta ritoccati con photoshop. . Chi ama questa razza lotta ogni giorno contro la tragica moda del micro cagnolino da borsetta che tutto sembra tranne che uno spitz tedesco. Mi auguro vivamente che prendiate in considerazione le nostre lamentele e che provvediate quanto prima alla correzione del testo e soprattutto alla rimozione di questi video
    A tea collura piace un commento di Angela D'Auciello
    Scrivere un articolo significa documentarsi e cercare di dare informazioni esatte e reali. Quando si parla di cani l'attenzione dovrebbe essere maggiore perchè si rischia di alimentare mercati assurdi, e convinzioni che sono già abbastanza radicate in persone poco informate. L'articolo è pieno di inesattezze, lo standard del quale parlate non rispecchia assolutamente quello in vigore nel nostro paese. Ma la cosa peggiore sono i video legati all'articolo, si tratta di cani che non rispecchiano lo standard, che nella maggior parte dei casi sono malati, e soprattutto si tratta di immagini ritoccate. Spero possiate rimediare, perchè è importante far conoscere alle persone lo spitz per quello che realmente è...le mode, e le esasperazioni rappresentano una piaga per questa razza!
    3529 giorni fa 26 mar 2015
  • tea collura ha commentato l'articolo:
    Volpino di Pomerania

    Dedicato al Volpino di Pomerania. Informazioni sulla razza, il carattere, la salute, dove acquistarlo e come renderlo felice.

    Questo articolo da soltanto informazioni sbagliate sulla splendida razza... Portando le persone alla confusione più totale.. I cani che fanno vedere non sono in standard e ritoccati con photoshop .... Il Klein spitz è una cosa e il Pomerania e un altra cosa cioe il nano!!!! spero che tramite la spiegazione più dettagliata dell allevatrice Alessandra Rinaldi e gli ulteriori commenti degli amatori, educatori cinofili, proprietari possano far capire.
    3529 giorni fa 26 mar 2015
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.