Mauro Pacenti

E' dall'età di 6 anni che posseggo almeno un cane, abitiamo in una casa grande e prima King (ormai un vecchietto) e poi Kira insieme a lui hanno sempre fatto la guardia. Io ho un ottimo rapporto con i miei due cagnolini (anche se King è stato adottato dal canile che era già grandicello e non ha mai ascoltato) tuttavia mi rendo conto che lo stare sempre a fare la guardia li abbia tagliati un po' fuori, restringendo il fattore amicizia. Vorrei che le cose andassero diversamente.
 Oggi  
  • Mauro Pacenti ha commentato l'articolo:
    Come educare un cucciolo di Amstaff

    Come educare un cucciolo di American Staffordshire Terrier, come comportarsi per rendere il proprio Amstaff dolce e calmo.

    Ciao a tutti, mi chiedevo se per caso mi potevate spiegare meglio la questione dei toni di voce. Mi spiego meglio: riguardo al periodo "Rivolgersi in modo dolce e calmo condizionerà molto il comportamento che il cane avrà una volta adulto." non comprendo in che modo condizionerà il cane, inoltre vorrei dei consigli per attuare al meglio "...fargli capire chi è il padrone, chi comanda..." nel senso che mi piacerebbe sapere qual è il modo migliore per affermare la proprià autorità su un cane (con le persone ne sono già capace, ma credo sia diverso).
    3123 giorni fa 4 mag 2016
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.