Oggi  
  • Angela D'Auciello ha commentato l'articolo:
    Volpino di Pomerania

    Dedicato al Volpino di Pomerania. Informazioni sulla razza, il carattere, la salute, dove acquistarlo e come renderlo felice.

    Scrivere un articolo significa documentarsi e cercare di dare informazioni esatte e reali. Quando si parla di cani l'attenzione dovrebbe essere maggiore perchè si rischia di alimentare mercati assurdi, e convinzioni che sono già abbastanza radicate in persone poco informate. L'articolo è pieno di inesattezze, lo standard del quale parlate non rispecchia assolutamente quello in vigore nel nostro paese. Ma la cosa peggiore sono i video legati all'articolo, si tratta di cani che non rispecchiano lo standard, che nella maggior parte dei casi sono malati, e soprattutto si tratta di immagini ritoccate. Spero possiate rimediare, perchè è importante far conoscere alle persone lo spitz per quello che realmente è...le mode, e le esasperazioni rappresentano una piaga per questa razza!
    3528 giorni fa 26 mar 2015
  • Mi piacerebbe sapere chi ha scritto l'articolo, poichè da allevatrice con affisso riconosciuto E.N.C.I. - F.C.I. ho tante cose da dire dato che avete utilizzato lo standard americano e non italiano. Abbiamo già creato un evento su Facebook tra allevatori ed amatori proprietari del vero spitz tedesco nano/ pomerania e non del VOLPINO DI POMERANIA (nome che mai troverete su un pedigree). Scrivere un articolo con titolo "Volpino di Pomerania tutte le informazioni della razza" è un errore madornale. Siamo in Italia, e si chiama ufficialmente Spitz Tedesco nano/pomerania taglia: 20 cm +/- 2 cm di tolleranza, quindi (in Italia lo spitz nano o pomerania, pomeranian avrà un altezza da 18 cm a 22 cm. Lo spitz Tedesco Piccolo invece il Kleinspitz quello che tanto avete nominato avrà una taglia di 26 cm con una tolleranza di 3 cm quindi da 23 cm a 29 cm. Successivamente esiste lo spitz Medio, lo spitz grande e lo spitz gigante il wolspitz o keeshond (quest'ultimo lo avete descritto come una razza a parte e non come una variante dello spitz). Ecco lo standard ufficiale E.N.C.I. http://old.enci.it/documenti/standard/097.pdf Noi allevatori ci troviamo ogni giorno a ricevere telefonate di persone con una gran confusione in testa, toy... che differenza c'è tra Nano e Pomerania e tutto questo accade perchè la gente si documenta si google o su siti come questo che offrono scarsissime informazione, errate dai cenni storici allo svezzamento, dalla taglia al peso, il peso non è mai indicatore dio taglia. Poche sono le informazioni corrette. E peggio ancora quei video postati dei cani cavia, o photoshoppati. Lo stesso commento lo scriverò in privato alla redazione di questo sito, inviterò le migliaia di persone possessori di un vero spitz NON VOLPINO a commentare. Posterò note che utilizziamo ogni giorno per aiutare i neofiti ad imparare di più sulla razza. Chiederò che il vostro articolo sia corretto o rimosso. Cordiali saluti Alessandra Rinaldi titolare dell'allevamento Infinity Mon Amour riconosciuto E.N.C.I. - F.C.I. per la selezione dello spitz tedesco nano e piccolo.
    A Angela D'Auciello piace un commento di Laura Bongini
    VERGOGNA. ..date informazioni giuste e non mettere foto false e notizie non veritiere! Alessandra Rinaldi ha dei bellissimi pomerania ed è un'allevatrice seria..io posseggo uno spitz piccolo comprato da allevatore altrettanto serio!!!!!!! Le foto dell'articolo sono tutte ritoccate e non sono VERE!!!!!!!! DATE INFORMAZIONI GIUSTE XKÈ POI VEDIAMO IN GIRO MOLTI CANI PROVENIENTI DALL'EST E SOPRATTUTTO SPACCIATI X POMERANIA E MALATI!!!!!!
    A Angela D'Auciello piace un commento di Silvia Gennaci
    È sbagliatissimo dare informazioni negative con foto con cani sicuramente affetti da nanismo e non sani....per il rispetto dei nostri amati pomerania e dei grandi allevatori veri che amano il loro lavoro nel rispetto di questi ESSERI VIVENTI!!!!!!!
    A Angela D'Auciello piace un commento di Silvia Spinosa
    L'articolo riporta una marea de cavolate sulla razza e molte delle foto sono evidentemente ritoccate. Per quanto riguarda lo standard di questa razza ha dato spiegazioni esaustive e precise la signora Alessandra Rinaldi. Invito chi scrive gli articoli ad informarzi meglio prima di dare informazioni sbagliate.
    A Angela D'Auciello piace un commento di Baglieri Alex
    Questo articolo non fa altro che dimostrare cose sbagliate sulla razza... penso che prima di scrivere un articolo bisogna basarsi su cose vere e reali e non dando informazioni scorrette.. io ho uno spitz tedesco piccolo di 24 cm ossia un Klein spitz e non un pomerania... IL POMERANIA È IL NANO...
    A Angela D'Auciello piace un commento di Lucia Cherìe Lalinga
    Trovo che quest articolo metta gran confusione a chi vuole avvicinarsi a questa splendida razza .. contiene moltissime informazioni errate che nulla hanno a che vedere col nostro attuale standard di razza ma la cosa ancor più raccapricciante è che vengano utilizzati ad esempio dei video di cuccioli palesemente affetti da nanismo e x giunta ritoccati con photoshop. . Chi ama questa razza lotta ogni giorno contro la tragica moda del micro cagnolino da borsetta che tutto sembra tranne che uno spitz tedesco. Mi auguro vivamente che prendiate in considerazione le nostre lamentele e che provvediate quanto prima alla correzione del testo e soprattutto alla rimozione di questi video
    3528 giorni fa 26 mar 2015
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.