Le 15 razze più coccolose
Quali sono le razze canine più coccolose?
Questa classifica elenca i pelosetti più affettuosi e ben disposti alle coccole di bambini e adulti.
1. Chihuahua
A dispetto dei pregiudizi sul carattere scontroso e aggressivo dei cani di piccola taglia, il Chihuahua è in realtà noto per il suo temperamento mite.
Gli educatori sono concordi nell’affermare che questa razza è molto calorosa e che il Chihuahua sarà sempre uno dei cani più popolari per le persone che vivono in case molto piccole.
2. Labrador Retriever
È una razza selezionata per vivere a stretto contatto con gli esseri umani, il che rende i cuccioli decisamente docili e amorevoli.
Gli esperti tengono a precisare che i Labrador Retriever vengono allevati per lavorare tutto il giorno in spazi aperti e che proprio questa attitudine li porta ad avere tanta energia che tendono a sfogare attraverso il gioco e il contatto fisico con il padrone.
3. Maltese
Un vero e proprio amico di giochi. Il maltese è di taglia piccola e tende ad essere socievole non solo con gli umani, ma anche con altri cani e persino con i gatti.
Questi cuccioli vivono letteralmente di contatto umano, per questo hanno bisogno di trascorrere molto tempo con il padrone.
4. Bichon Frise
Ai primi posti delle razze più coccolone e amabili.
Il Bichon Frise è conosciuto per la sua propensione al gioco, sia con gli umani che con i suoi simili. Ciò che li rende noti è una particolare caratteristica che li porta ad abbaiare quando vengono lasciati soli.
5. Golden Retriever
Un compagno di vita e di gioco. Il golden retriever è espansivo e caloroso.
Ha bisogno di spazi aperti per dare il meglio di sé: in un prato o un grande giardino si dimostrerà essere il partner ideale per ogni tipo di gioco.
6. Cocker spaniel inglese
Tra le razze più intelligenti e giocherellone, il Cocker spaniel è il perfetto cane di famiglia: bonario, amichevole e comunicativo.
Si presta magnificamente al gioco con i bambini e costituisce la razza ideale per chi vive in appartamento.
7. Bloodhound
Ama le coccole e gli abbracci ed è un cane amorevole e affettuoso, ma tende ad avere una personalità dominante: è necessario che il padrone stabilisca in casa le giuste gerarchie.
Ultimi Bloodhound chien de saint-ubert iscritti su cani.it:
8. Bulldog
9. Irish Wolfhound
L’aspetto non deve intimorire: sebbene sia una delle razze più alte, questo cagnolone si presta volentieri alle coccole ma diventa feroce quando provocato da altri cani o dagli uomini.
Nonostante ciò, l’Irish Wolfhound rappresenta una delle razze ideali per la compagnia familiare, sebbene abbia bisogno di più ampio spazio rispetto alle altre razze.
Ultimi Irish wolfhound iscritti su cani.it:
10. Papillon
Tra le razze più eleganti.
Pur essendo un cane da guardia, si presta eccezionalmente alla compagnia umana. Essendo allevato come un segugio, il Papillon è fedele e devoto al padrone, che proteggerà da pericoli esterni. Ottimo compagno di gioco e di viaggio.
11. Pomeranian
Cani intelligenti e ubbidienti. Il pomeranian ha un temperamento bonario ed è un ottimo compagno per tutti i membri della famiglia se giustamente educato.
Grazie alla sua modesta taglia non ha bisogno di molta attività all’aperto ma è molto energico nel gioco: richiede molta attenzione dai padroni.
12. Pastore Belga
13. Collie
Fedele e devoto, il collie ama le coccole: è ben disposto a giochi molto energici come lunghe corse in spazi ampi, ma adora anche raggomitolarsi sul divano insieme ai padroni.
Ultimi Cane da pastore scozzese a pelo lungo iscritti su cani.it:
14. Eskimos
È noto per la sua capacità di legarsi subito con la famiglia di adozione.
Ha però bisogno di uno spazio sufficientemente grande per giocare e correre e se addestrato correttamente, è educato ed obbediente.
15. Weimaraner
Articoli correlati
Domande nel forum
risposta
risposta
risposte
risposta
risposte
risposte
risposte
risposte
Commenti