Interpretazione dei sogni: ecco cosa vuol dire sognare il nostro amico a 4 zampe

Interpretazione dei sogni: ecco cosa vuol dire sognare il nostro amico a 4 zampe

Sognare è una delle cose più naturali del mondo ma capita spesso che alcuni sogni ci mettano in allarme oppure ci lascino una serie interminabili di domande a cui non sappiamo rispondere.

Tutti sognano, gli esseri umani, i cani e gli altri animali. Ricordarsi quello che si sogna, però, non è sempre facile sebbene sia importantissimo dare il giusto rilievo ai propri sogni.

C’è chi sostiene che i sogni siano una proiezione delle nostre paure e dei nostri desideri mentre altri credono che i sogni siano premonitori, come un presagio di quello che accadrà in futuro.

Tra tantissimi sogni può anche capitare di sognare il nostro amico a 4 zampe in atteggiamenti quotidiani o in episodi più singolari.

Innanzitutto si suppone che sognare un cane vuol dire che si ha bisogno di affetto, di amore e di protezione.

Spesso i cani che sogniamo sono la proiezione di persone a noi vicine e bisogna fare attenzione alla razza, all’aspetto del cane e all’atteggiamento che ha.

Sognare un cane: ecco il significato

Il cane, anche se di grande taglia o di colore scuro, può indicare un amico che sta cercando di aiutarci, che arriva in nostro soccorso.

Chi sogna un cane che abbaia o che morde, dunque, può stare tranquillo. Si tratta di un amico che vuole proteggerci, che ci tutela da un pericolo e che non ci farà del male.

Sognare un cane che abbaia o che ringhia vuol dire che nella vita c’è qualcuno arrabbiato o ferito da un comportamento che si sta tenendo, oppure che si è dinnanzi ad un pericolo o uno scoglio da superare.

Sognare un cane malato può indicare uno stato di ansia o di depressione importante. Probabilmente si sta vivendo in maniera errata qualche situazione importante ed occorre fare attenzione.

Allo stesso modo sognare un cane morto o che sta morendo indica che c’è qualcosa che non va nella tua vita.

Sognare un cane che ti insegue vuol dire avere qualche questione aperta con qualcuno di vicino mentre sognare un cane legato al guinzaglio vuol dire che si sta reprimendo qualche atteggiamento istintivo.

Sognare un cane affettuoso vuol dire che si ha bisogno di coccole e di attenzioni mentre sognare un cane che parla vuol dire che c’è qualcuno che tenta di lasciare un messaggio.

Sognare un cane che fa pipì vuol dire che ci si sta liberando di qualcosa di negativo mentre sognare due cani che litigano vuol dire che ci sono diversi aspetti del carattere che sono in contrapposizione tra loro.

Per quanto riguarda gli appassionati del lotto

il cane nella smorfia ha il numero 20.

Il 72 indica il cane ferito o il cane zoppo mentre il cane che abbaia ha il numero 61.

Commenti

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.