Cani in Australia

Cani in Australia

Johnny Depp rischia 10 anni di carcere per aver introdotto illegalmente i suoi cani in Australia

La star hollywoodiana ancora a rischio carcere per aver introdotto i suoi cani in Australia senza periodo di quarantena. La dichiarazione rilasciata da una sezione del Senato australiano.

Nulla di nuovo dal fronte australiano: Johnny Depp rischia ancora dieci anni di carcere per aver introdotto illegalmente i suoi cani in Australia.

La vicenda, accaduta lo scorso Maggio, ha visto protagonista la star di Hollywood e suoi Yorkshire Terrier, Pistol e Boo, che hanno accompagnato il padrone sul suo jet privato insieme alla moglie Amber Heard.

La presenza dei cani, infatti, avrebbe dovuto essere dichiarata e consentita tramite uno speciale permesso rilasciato dalle autorità australiane. L’Australia è famosa per applicare una legge molto severa in materia di quarantena: tutti i cani che atterrano sul suolo australiano devono essere tenuti sotto osservazione per almeno dieci giorni. Una precauzione molto rigida per evitare e prevenire la diffusione di alcune malattie, una su tutte la rabbia.

Oltre alla multa di circa 340 mila dollari, adesso l’attore rischia dieci anni di carcere. La presenza sul suolo australiano dei due cani da compagnia è saltata all’occhio delle autorità grazie ai social media: pare infatti che Johnny Depp e sua moglie si siano recati da un tosatore del posto per tagliare il pelo ai loro cani e che quest’ultimo abbia pubblicato una foto su facebook: “È un onore tagliare il pelo ai due Yorkshire Terrier di Johnny Depp e Amber Heard”.

Il governo di Canberra ha subito avviato delle indagini e dato un ultimatum all’attore: via i cani dal suolo australiano.

In caso contrario, le autorità di quarantena ne avrebbero disposto la soppressione.

Queste le parole del Ministro dell’Agricoltura australiano: “Se si inizia a lasciar entrare nel nostro Paese le stelle del cinema, anche fossero gli uomini più sexy al mondo, allora perché non dovremmo chiudere un occhio per tutto?”. Subito dopo la dichiarazione del Dipartimento di Agricoltura, la moglie Amber Heard è ritornata in California con i due cani al seguito.

Johnny Depp era ritornato in Australia il 21 Aprile per riprendere le riprese del quinto capitolo della saga “Pirati dei Caraibi”, dopo che una frattura al polso lo aveva costretto ad allontanarsi dal set e a tornare in America.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.