Bulldog Inglese : caratteristiche

Bulldog Inglese : caratteristiche

Guardando un Bulldog vi ritroverete davanti ad una tipologia di animale domestico pieno di qualità affascinanti e molto particolari.

Infatti non è una razza canina molto facile da crescere. Inoltre ognuno di loro ha un costo abbastanza alto e vanno anche considerate le varie spese veterinarie necessarie per mantenere il vostro cane in buona salute.

bulldog inglese

Ma non dovrete farvi buttare giù per questo motivo anche perché i Bulldogs purtroppo non hanno una vita lunghissima ma, per il tempo che resteranno con voi, vi renderanno veramente felici!

Le caratteristiche che contraddistinguono un Bulldog sono molto importanti per l'ambito familiare. Infatti questo cane sta benissimo con i bambini.

È un esemplare molto calmo e paziente: infatti non si irriterà davanti alle famose bizze o ai dispetti dei più piccoli spericolati! 

A parte la pazienza, i Bulldogs hanno come un senso in più rispetto ad altri cani: tengono d'occhio i bambini e li proteggono come un genitore.

Ma non dimenticatevi che sono anche loro dei giocherelloni e saranno ben felici di avere qualche balocco tutto per loro! Almeno avranno qualcosa per divertirsi e da mordere!

In molti si chiedono: Ma può essere così tranquillo un cane che originariamente veniva addestrato per lottare con i tori?

Oggigiorno è una cosa che non succede più ma, in ogni caso, i Bulldog delle nostre epoche non hanno ereditato nulla dai loro avi e sono adattissimi a far parte di una famiglia, senza mai risultare aggressivi.

Ovviamente nessun cane nasce perfetto quindi anche il vostro dovrà essere educato fin da piccolo. Dovrete comportarvi come con i vostri figli: dolci ma decisi, con tante regole ma tanta pazienza!

Si può dire che, come quasi tutti i cani, abbia anche un lato un po' più duro: quello che non permetterà agli intrusi di invadere le vostre case!

Anche perché non tutti sanno che, dietro quel muso che può sembrare arrabbiato, in realtà c'è un cagnolino buonissimo!

Ricordatevi che il caldo non è il suo clima preferito: tenetelo il più possibile al fresco soprattutto negli afosi mesi d'estate!

Commenti

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.