Oggi  
  • Con piacere, alla prossima estate allora!
    2263 giorni fa 11 set 2018
  • Infatti, tutto il tempo che vuole.
    Grazie per la risposta piena di speranza. Al momento dopo 3 giorni è ancora areattivo, ad eccezione della festa che mi fa appena mi sveglio o appena rientro. Se gli avvicino una pallina si spaventa, se gli porgo un giochino per cani piccoli è totalmente disinteressato. Anche a fare le passeggiate è restio. Starebbe giornate intere sdraiato. Si alza solo per seguirmi di stanza in stanza.Degli altri cani ha il terrore. Ma sono i primi giorni. Io ho grande speranxa che il nostro affetto possa riuscire a fare miracoli.
    Certamente, sono di Ragusa. Grazie per il tuo commento. Ciao!
    2268 giorni fa 6 set 2018
  • A Salvatrice Gurrieri piace un commento di Ilaria Carta
    Dagli tempo si dovrà abituare alla nuova famiglia
    A Salvatrice Gurrieri piace un commento di Veronica Marinello
    Ciao, io sarò anche una bastian contraria ma credo fortemente che se gli dai pazienza e amore il tuo "nuovo"cucciolo imparerà anche a giocare. Devi solo capire da dove cominciare magari una palla che gli rotola vicino o una corsetta al parco con altri cani...altrimenti come ci spieghiamo tutti quei cani maltrattati o recuperati dai combattimemti clandestini che, dopo una riabilitazione ok..,ritornano ad una vita normale e spensierata!! Ha bisogno di tempo, di te e delle tue figlie.
    A Salvatrice Gurrieri piace un commento di Maria Tubiolo
    Ciao salvatrice ti posso chiedere di dove sei
    A Salvatrice Gurrieri piace un commento di Maria Tubiolo
    È bellissimo!!! io penso che certe abitudini non si possono cambiare, ma insegnargli il seduto, dai la zampa ecc questo si può, con premietti a seguito naturalmente :-)
    2268 giorni fa 6 set 2018
  • 2277 giorni fa 28 ago 2018
  • Salvatrice Gurrieri ha scritto un post nella pagina di Gruppo Spitz tedeschi
    Salve a tutti. Lunedì farà il suo ingresso in famiglia Bisco, uno spitz nano di 5 anni. L'ho tenuto il mese scorso per 5 giorni e ho avuto modo di innamorarmene. Le mie figlie erano titubanti perché volevano un cucciolo e non un adulto e perché Bisco è un timido che non ama giocare, almeno così sembra. Loro sperano di relazionarsi con lui insegnandogli qualche gioco. Credete si possa insegnare a giocare ad uno spitz adulto? O cose del tipo"batti cinque", "zampa"ecc.? Premetto che non ho alcuna esperienza con i cani ma solo un grande amore per Bisco, un feeling che si è instaurato da quasi subito fra me e lui, una alchimia imprevista, imprevista perché a volere il cane inizialmente erano le mie figlie e non io e alla fine invece mi sono ritrovata io ad essere la più coinvolta emotivamente e la più decisa ad inserirlo nella nostra famiglia benché parecchio adulto. Cosa ne pensate?
    2277 giorni fa 28 ago 2018
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.