Oggi  
  • Ren 96 ha risposto ad una domanda
    Ciao Maria, la struttura veterinaria a cui mi sono affidato ha eseguito diversi accertamenti prima della mastectomia: elettrocardiogramma, analisi del sangue, ecocuore, radiografie toraciche (sia frontali che laterali) ed ecoaddome. Dalla radiografia non hanno individuato nulla di sospetto, il che ci ha permesso di procedere con l'operazione. Mi è stato però spiegato che la radiografia rileva solo metastasi estese, mentre la TAC fornisce una visione più dettagliata. Non so esattamente perché non abbiano fatto la TAC subito (forse a causa del costo elevato), ma mi sono affidato completamente a loro, visto che seguono il mio cane da anni. In passato le hanno già asportato la catena mammaria controlaterale per un nodulo nello stesso punto e l'hanno sterilizzata. Ora sono indeciso su come procedere..
    Ieri 23 ott 2024
  • Ren 96 ha fatto una domanda
    Ciao a tutti,
    scrivo per chiedere qualche consiglio o esperienza. Il mio cane, una femmina di 12 anni molto attiva, ha subito un intervento di mastectomia 20 giorni fa per rimuovere un tumore mammario. Dall'esame istologico, è emerso che si tratta di un carcinosarcoma. Ora mi è stato consigliato di fare una TAC per vedere se ci sono metastasi e di iniziare un ciclo di chemioterapia.
    Da una parte, vorrei fare tutto il possibile per curarla, ma dall'altra ho paura di peggiorare la sua qualità di vita, considerando anche la sua età. Non so cosa fare, mi preoccupa molto l'idea che possa soffrire ulteriormente a causa delle terapie.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con cani anziani? Come avete gestito la situazione? Avete consigli o riflessioni su come affrontare al meglio questo tipo di decisioni?
    Vi ringrazio tantissimo per qualsiasi suggerimento.
    Ci sono 4 risposte, Rispondi alla domanda
    Ieri 23 ott 2024
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.