Le domande poste da Orazio [ordinato per data]

  • CAMBIO INTESTATARIO DEL PEDIGREE.. ?

    Possiedo il mio cucciolo di labrador 8 mesi ormai, lo acquistai da una famiglia quando aveva 3 mesi, che a sua volta lo hanno acquistato da un allevamento, mesi fa con il vecchio proprietario andai all'asl per effettuare il cambio di proprietario , fino qui tutto bene. Qualche mese dopo vengo contattato dal ex proprietario del mio ronnie per informarmi che gli fosse arrivata una lettera dall'enci in cui veniva informato che il pedigree del cucciolo era in fermo e pronto per il ritiro nella sede citata sopra, ovviamente intestato a lui, quindi sarebbe stato necessario fare il cambio di intestatario del attestato. Per problemi lavorativi il vecchio proprietario fu impossibilitato dal venire con me in sede per effettuare il passaggio. Io comunque mi andai ad informare su quanto riguarda i documenti necessari e la prassi che bisognava svolgere per effettuare il cambio, ma parlando con l'impiegato enci mi è stato detto che il cambio di proprietà che feci mesi prima all'asl non era valido e che solo loro como istituto nazionale potevano effettuare il cambio. Mi diede un foglio da compilare da parte mia e del vecchio proprietario dove c'è scritto "MODELLO PASSAGGIO DI PROPRIETà". Dopo tutto questo papiro le mie domande sono : - L'impiegato intendeva il passaggio di proprietà del proprietario o del pedigree ? perchè informandomi su internet leggo ovunque che l'ente che svolge queste mansioni è appunto l'asl. -Proprio per l'impossibilità da parte del vecchio proprietario a seguirmi in sede e svolgere il tutto, è possibile scrivere una delega in cui viene accertato che il vecchio proprietario è consenziente del cambio intestatario con firma ed opportuna fotocopia della carta d'identità ? - Quel foglio ricevuto da loro serve per il cambio intestario del pedigree o è solo per il cambio di proprietario e del microchip ? -Ultima domanda, cosa dovrebbe scrivere nella delega il vecchio proprietario ? Dovrebbe scriverla su un foglio in particolare ? Si può anche scrivere su pc o per forza a penna ? CHIEDO SCUSA PER QUESTO PAPIRO MA DA QUELLO CHE SI E' CAPITO SONO MOLTO CONFUSO ED HO BISOGNO DI CHIAREZZA, TUTTE QUESTE DOMANDE NON LE HO FATTE ALL'ADDETTO PERCHE' ERA MOLTO SCORBUTICO ED HO PREFERITO ANDARMENE CON MOLTI DUBBI. SPERO DI ESSERE STATO IL PIU' CHIARO POSSIBILE GRAZIE.

2

RISPOSTE
Stefano Dondé
ultima risposta
  • Movimento involontario con la testa..

    Ho notato un comportamento strano del mio cane, labrador di 7 mesi, mentre passeggiavamo ad un tratto si è seduto ed ha inclinato la testa tenendola alta verso il corpo, come se venisse tirato, appena steso, ha continuato ad annusare erba e fare le sue cose, è durato secondo, il tempo di toccarr terra, mi sembrava un movimento involontario... lo fece un po di tempo fa mentre eravamo a casa, ma non gli diedi peso, essendo ora la seconda volta nel giro di qualche settimana, vorrei sapere cosa potrebbe essere, aggiungo che due giorni fa vomitò e trovai dei vermi all'interno (degli ascaridi), ieri sono andato dal veterinario e mi ha dato pasticche per la sverminazione, potrebbe essere un movimento dovuto al dolore o al fastidio della sverminazione ?

1

RISPOSTA
Stefania Camerano
ultima risposta
  • Croccantini monge superpremium maxi puppy and junior

    Do al mio cucciolo di labrador di 5 mesi i croccantini monge superpremium maxi puppy and junior, è una buona marca ? Consigli su altre marche ? Ovviamente con un rapporto qualità prezzo adeguato...lui pesa 22 kg, il pelo è abbastanza lucido, gli unici due problemi sono un alito fetido, dipeso forse dalla dentizione e le secrezioni oculari, ho letto che questi due fattori possono dipendere dal cibo.

3

RISPOSTE
Angela Softblackstar
ultima risposta
  • Cacca un pò molle e sul verde scuro a volte giallino.

    Il mio cucciolo di labrador ha 3 mesi e 3 settimane, da un paio di giorni fa la cacca un po' molle e sul verde scuro, a volte anche sul giallino, vorrei sapere se dovrei preoccuparmi o meno, mangia 3 volte al giorno, croccantini della marca DAILY LINE MONGE PUPPY AND JUNIOR MEDIUM, lui mangiava questa marca in allevamento e con il suo vecchio proprietario e non ha mai avuto problemi fino a qualche giorno fa. La prima differenza dal solito è che gli ho aumentato la dose da 120 grammi a pasto, a 140.... deve fare solo l'ultimo vaccino, lo porto a spasso nel cortile di casa dato che non voglio farlo stare fuori, lì mette in bocca foglie, pietre e rami, a volte scava nella terra forse per gioco, fatto sta che è sempre controllato da me. Seconda differenza è che da 3 giorni a questa parte lo sto portando con me perché non posso lasciarlo solo in casa, stando anche quasi tutto il giorno fuori dal suo contesto abitudinario, ovviamente sempre monitorato, non vorrei che questo sia rilevante per il colore e la consistenza delle sue feci, dovuto dallo stress.... se potete tranqullizzarmi o magari avete avuto casi simili attendo risposte, comunque il 2 marzo andrò dal veterinario per l'ultimo vaccino e chiederò tutto a lui, è solo per stare il prima possibile più tranquillo, grazie

4

RISPOSTE
Mauro D'agostino
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.