Matteo Tirelli

sono un ragazzo di 25 anni , vivo da solo lavoro e studio, amo da sempre gli animali e di recente mi sono deciso a prendere un cucciolo di Buldog inglese
 Oggi  
  • Matteo Tirelli ha risposto ad una domanda
    ok grazie :)
    Matteo Tirelli ha risposto ad una domanda
    2
    Matteo Tirelli ha risposto ad una domanda
    GraZi :) concordo sul fatto che sia dolcissimo . Devo precisare che è indietro con le vacinazioni ( ho fatto la seconda vacinazioni 8 giorni fa ) per una gastrite da piccolino dalla quale è però guarito . Quindi non è ancora Mai uscito ( nonostante la sua volontà ben espressa di farlo ) Allego foto di unghie così mi dai un parere
    2527 giorni fa 21 dic 2017
  • Matteo Tirelli ha fatto una domanda
    salve a tutti , ne approfitto per fare un altra domanda, il mio cagnolino ( un Buldog inglese) ha più o meno 3 mesi , vedo che ogni tanto prova a mangiarsi le unghie ( che sembrano degli artigli se devo essere sincero ). devo tagliarli ? se si come ? le punte o tutte ? se non fa male a lui per me le puoi tranquillamente tenere.
    Ci sono 8 risposte, Rispondi alla domanda
    2527 giorni fa 21 dic 2017
  • Matteo Tirelli ha risposto ad una domanda
    ciao , anche io sarei per lasciarlo mangiare ma barolo stravede proprio per il cibo , gli do 100 grammi di croccantini e li divora in pochi secondi ( probabilmente perché cucciolo ) pero volevo riuscirgli ad insegnare che può mangiare con calma senza doversi ingozzare ( infatti spesso alla fine gli viene il singhiozzo o quelle poche volte che vomita il cibo non e per niente masticato ). grazie per la risposta comunque ;)
    2528 giorni fa 20 dic 2017
  • Matteo Tirelli ha fatto una domanda
    salve, non sono sicuro sia davvero un problema ma per sicurezza volevo chiedere qualche delucidazione. io ed il mio cucciolo siamo insieme da circa 2 mesi (o poco meno ) abbiamo un ottimo rapporto, lui risponde già ad alcuni comandi base (seduto , zampa ecc ecc )dormiamo assieme e di rado viene sgridato ( solo se necessario e senza utilizzare mani ovviamente ) ho pero recentemente notato che se provo a spostarlo o di spostare la ciotola durante il momento della pappa lui mi ringhia ( e anche con una certa enfasi). la cosa mi fa un po strano in quanto fino ad ora solo io gli do da mangiare , anche il parmigiano che di tanto in tanto gli do come premio direttamente dalla mia mano.
    è normale ? posso ridurre in qualche modo questo comportamento ?
    Ci sono 3 risposte, Rispondi alla domanda
    2529 giorni fa 19 dic 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.