Giulia De Clemente

Ho sempre amato i cani, ma non ne ho mai avuto uno. Con Bruto mi si è aperto un mondo nuovo, in particolare su un tipo di cane che mai avrei pensato di mettermi in casa per tutta la cattiva informazione in circolo: l'Amstaff. Ora punto a diventare addestratrice al fine di riqualificare le razze pitbull e amstaff agli occhi delle persone e a educare quest'ultime a fare scelte consapevoli se decidono di adottarne uno.

Le domande poste da Giulia [ordinato per data]

  • [Risolta] vuole dormire in stanza con noi...

    Salve, il mio Bruto ha 7 mesi e da che c'è l'ho non ha mai dormito con noi, nemmeno in stanza, quindi la sera lui sa che ha la sua cuccetta in sala e sta tranquillo. Stasera insisteva per entrare nella camera matrimoniale, cosa che non aveva mai fatto prima. Non che si disperasse più di tanto, semplicemente ha provato due volte a entrare ma l'ho fermato, quindi stava seduto davanti all'ingresso... ho chiuso la porta perché appena mi distrae tentava di entrare... ora... è una cosa normale anche per loro avere che so il momento di coccolosità? Cioè può essere un episodio una tantum perché soggetti anche loro a variazioni d'umore o può esserci dietro un bisogno diverso dalla semplice coccola?

4

RISPOSTE
Stefano Borgese
ultima risposta
  • [Risolta] guinzaglio

    A catena, qualcuno ce l'ha? Come vi trovate? Al momento ho quello piatto e ama letteralmente giocarci... volevo passare a quello a catena appunto

6

RISPOSTE
Giulia De Clemente
ultima risposta
  • [Risolta] odori in casa...???

    Chiedo soprattutto alle donne, io quando lavo i pavimenti sento un odore strano alzarsi che impegna anche la stanza in cui lavo, sembra odore di cane bagnato... eppure lavo a fondo ma l'odore rimane. Sono sicura sia il cane perché questo odore c'è nelle stanze dove a lui è concesso stare. Quali accorgimenti adottare per l'igiene del cane? Quali trucchi o prodotti ci sono per mantenere profumata la casa con un cane? Lui soffre di dermatite da allergia alle graminacee perciò non sto troppo a stressare pelo e cute.

3

RISPOSTE
Giulia De Clemente
ultima risposta
  • [Risolta] ragazzi sta brutta dermatite...

    Non vuole passare più, è stato sotto antibiotico 2 settimane con terapia con lo shampoo leniderm. Ha fatto i vetrini e non è stata riscontrata presenta di agenti patogeni. Non so più dove sbattere la testa e la vet non ha dato ulteriori indicazioni. Cosa mi consigliate di fare?

8

RISPOSTE
Nicoletta Carosini
ultima risposta
  • [Risolta] quando la natura chiama....???

    Ciao a tutti eccomi di nuovo con un altro quesito: non mi sono mai impegnata troppo a insegnargli a fare i bisogni sulla traversina, ma ho cercato di insegnargli da subito a farla fuori (esageratamente contrariata se la fa in casa, esageratamente contenta se la fa fuori). Inoltre ho fatto più volte su e giù durante la giornata (appena sveglio, o più volte se in casa rimane sveglio) e questo ha aiutato ad allungare l'intervallo che c'è tra il risveglio dalla notte/dal sonnellino al momento della pipi (parliamo di minuti, ma sono già un traguardo), c'è da dire che lui ha quasi quattro mesi perciò è anche normale che non la faccia subitissimo. La questione che mi pongo e vi pongo è che ora però vorrei imparasse anche a farla sulla traversina, perché se ho bisogno di allontanarmi da casa per qualche ora o se trovo lavoro, lui comunque non ha possibilità ad andare giù. Attualmente il suo posto preferito è la camera da letto perché non gli permetto di dormirci, quindi io la tengo chiusa quando si sveglia e so che deve evacuare e mi vesto in fretta e furia per portarlo giù (al 99% non me la fa in casa). L'alternativa che usa è il bagno, decisamente ok, è lì che voglio la faccia. Ieri ho provato a usare le traversine e ne ha distrutte 3 su tre. Ho usato lo spray apposta e se da piccolino lo confondeva, ora va ad annusare e capisce che odore è, anche se o ci si sdraia sopra o la distrugge. Quindi ho pensato di aspettare che si svegli, chiudermi io in bagno con lui, posargli la traversina, sgridarlo se vuole giocarci e aspettare che lo stimolo si faccia impellente. Faccio bene? Problema due, il cane l'ultima volta dalla vet pesava 12 kg e parliamo di due settimane fa, come lo sollevo per metterlo sulla traversina se sta già facendo pipi? Se lo sollevo dalle zampe anteriori ferma il flusso o rischio di sporcare tutto quanto? Scusate la lunghezza ma voglio tanti consigli e tante opinioni, mi pento di non aver iniziato subito la traversina.

2

RISPOSTE
Sara Giglio
ultima risposta
  • [Risolta] aiuto :( orecchie

    Ragazzi posto anche qui, anzi soprattutto qui, il mio Bruto ha fatto 3 mesi il 5 luglio e da un paio di giorni il suo orecchio sinistro non tiene la posizione, penzola in avanti, mentre quello destro ha la forma della rosellina. È normale? Sono delle fasi o devo preoccuparmi?

6

RISPOSTE
Giulia De Clemente
ultima risposta
  • aiuto :( orecchie

    Ragazzi il mio cane ha 3 mesi fatti il 5, da ieri il suo orecchio sinistro non tiene più la sua posizione, penzola in avanti anche se lo riposiziono, mentre quello destra ha la forma a rosellina giusta come dev'essere ... è pesantemente asimmetrico, si nota molto... è normale che abbiano fasi del genere o devo ricorrere al cerotto?

0

RISPOSTE
RISPONDI
nessuna risposta
  • secondo cane!!!

    Ciao! Vorrei fare un amico di giochi al mio cucciolo, una bella femminuccia, per dargli la compagnia ma anche un'educazione, infatti vorrei prendere una femmina di 2-3 anni non di più... secondo voi, faccio bene? Gioverà a Bruto? Lui ha quasi tre mesi... l'avrei trovata, tra l'altro ha già fatto i cuccioli quindi ha dimestichezza coi piccoli... Qualcuno con esperienza di più cani? Aumentano tanto le spese?

1

RISPOSTA
Davide Villa
ultima risposta
  • [Risolta] un aiuto! amstaff 47 giorni morde per gioco. Cosa fare?

    Ciao a tutti, allora, il mio cane ad oggi ha 47 giorni, amstaff, maschio. Si sta dimostrando un cane di una notevole potenza fisica, specie nel morso. È curioso e intelligente, ma protesta molto quando cerco di educarlo, mi spiego, dà proprio l'impressione di un cane che non vuole sottomettersi al no. Penso sia normale, è piccolo e fa i "capricci" specialmente se non ottiene ciò che vuole, come andare in una stanza piuttosto che in un'altra, però devo dire che in questi casi sta piano piano imparando a rassegnarsi. Il problema arriva al contatto fisico o con qualsiasi altra cosa: lui morde e se "sgridato" (inteso come correzione del comportamento, no secco, tranquillo e serio), lo prende come un gioco e morde me. Con occhio osservatore, vedo nel suo mordere, un gioco, lui vuole giocare ma non sa che sbaglia il modo. Cioè non c'è aggressività e intenzione di fare male, è proprio incapace di non superare il limite. Come fare? Che atteggiamento devo assumere? Ho fiducia in lui, glielo leggo negli occhi la voglia di imparare e la sua apertura verso le novità, è intelligente e so per certo che se ci sono degli errori da imputare, sono i miei che devo imparare come crescere questo amore di cane nel modo giusto. Ps: conoscete centri o addestratore dalle parti di Milano? Possibilmente che non costino tanto!!!!

11

RISPOSTE
Commsecit Giulio
ultima risposta
  • qualche info non fa mai male e chiedo...

    Ho un cucciolo di Amstaff che è stato separato presto dalla madre, a 20 giorni... ad oggi ne ha 39. So che potrebbe avere in futuro seri problemi di socializzazione, iperattività, o, nella peggiore delle ipotesi, aggressività. A fronte di questo mi sto un po' documentando, anche seguendo il noto Cesar Millan in dog whisperer, che io trovo geniale. Di fatto il cucciolo è molto energico e nonostante la giovane età è già prestante come forza e muscolatura, tratti tipici della sua razza. Io ho delle preoccupazioni su di me, non tanto su di lui, che è "calmo" nei limiti dell'essere un cucciolo, e si fa fare di tutto (è stato in braccio a mio nipote di 18 mesi che ha un concetto di accarezzare pari alla sberla), anche se mordicchia molto e tutto, se però ripreso nel modo giusto (che per me significa tono pacato, pazienza, fermezza e giusta energia) allora la smette in quel momento, per poi riprendere se gli do nuovamente corda, altrimenti lo ignoro e lui si fa i cavoli suoi. Ho fiducia nel cane, credo che con la pacatezza e la pazienza imparerà essere "calmo e sottomesso" come dice Cesar. Voi avete ulteriori consigli? Gli addestratori costano e non posso permettermelo al momento. (Preciso che lui è h24 con me ed è seguito passo passo)

4

RISPOSTE
Massimo Imparato
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.