Oggi
- A Gino Santi piace un commento di Stefania CameranoBuongiorno Gino, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. È normale che un maschio ringhi nei confronti della nuova arrivata, perché la vede come una intrisa che invade il suo territorio. Vista l'indole del maschietto che ha sempre ringhiato nei confronti di altri cani sarebbe stato opportuno farli conoscere prima in un territorio neutro. Armati di pazienza e non lasciarli mai da solo insieme. Portali in un luogo che nessuno dei due conosce e falli avvicinare per vedere come si comporta il maschio. Non dedicare troppe attenzioni alla femmina per non far ingelosire il maschio, comportati in modo equo con entrambi. In fondo sono passati pochi giorni quindi con un po' pazienza riusciranno a trovare il loro equilibrio.2938 giorni fa 6 nov 2016
- Gino Santi ha risposto ad una domanda2938 giorni fa 6 nov 2016
- Gino Santi ha fatto una domandabuonasera,
ho un chihuahua di 5 anni, maschio e un bassotto, di 14 anni.
5 giorni fa ho preso una femmina di chihuahua di 4 mesi ma purtroppo da quando l'abbiamo portata a casa il chihuahua maschio cerca di morderla e gli ringhia di continuo.
il bassotto ha differenza sua la annusa e ci gioca (considerate i 14 anni del bassotto e la voglia che può avere di giocare).
premetto che il mio maschietto di chihuahua ha sempre abbaiato e ringhiato a tutti i cani ad esclusione del bassotto.
al momento ho separato la piccola dal maschio mettendola in una stanza dividendola con una rete.
come posso fare per farlo smettere e accettare la piccola??
grazie a chi mi può aiutare.Ci sono 2 risposte, Rispondi alla domanda2939 giorni fa 5 nov 2016