Oggi
- Gianluca Bottoni è diventato amico di Jessica Gazzaretti1105 giorni fa 12 nov 2021
- A Gianluca Bottoni piace un commento di Veronica MarinelloCiao, prova a lasciargli qualcosa da rososicchiare, un Kong con del paté, e quando esci di casa non salutarlo o altro. Esci e basta, come se non ci fossero problemi. Niente rituali del tipo facciamo un giro e poi tu resti a casa, coccole e poi.... e non enfatizzare il tuo ritorno se lui è agitato, fai quasi finta di non vederlo, quando vedi che si calma allora lo saluti e lo premiA Gianluca Bottoni piace un post di Tamara ZhurbinaA Gianluca Bottoni piace un commento di Jessica GazzarettiSalve io per la mia merelly li do royal cani. E l'unica marca che mi mangia è neo provate tante .A Gianluca Bottoni piace un post di Mimmo RizzoA Gianluca Bottoni piace un post di Marisa ButtòA Gianluca Bottoni piace un commento di Saverio Sollecitoconcordo con quanto ha già scritto Veronica, aggiungendo solo il fatto che oltre ai giochi da lei elencati, prova a lasciargli qualcosa che abbia addosso il tuo odore, ad esempio una maglietta. Di solito funziona.A Gianluca Bottoni piace un post di Nadia CereghinoBuongiorno, il nostro Chihuahua ha 4 mesi ed è con noi da maggio.
abitiamo in un condominio e stiamo cercando di abituarlo a stare in casa da solo non perché non ci faccia piacere portarlo sempre con noi ma perché io a settembre riprenderò a lavorare e quindi avrò l'esigenza di lasciarlo, almeno al mattino, in casa.
Abbiamo iniziato gradualmente andando fuori pochi minuti per buttare la spazzatura, poi piano piano abbiamo aggiunto altri minuti facendo il giro un po' più lungo per rientrare a casa. Prima di lasciarlo solo in casa lo portiamo sempre a fare una passeggiata. Dopo 2 settimane siamo arrivati a lasciarlo circa 20 minuti da solo.
Tutte le volte che usciamo lo registro in modo da capire se ci sono miglioramenti: ieri e l'altro è stato tranquillo ed ha abbaiato solo qualche volta. Stamattina per esempio ha abbaiato e pianto per l'intero periodo passato fuori.
Qualche miglioramento quindi lo vediamo però alcuni giorni sembra di aver fatto 1 passo in avanti e 2 indietro.
Sono un po' demoralizzata, è il primo cane di cui mi occupo in prima persona e non capisco se perseverare con questo metodo, se cambiare approccio o se a questo punto non riuscirò mai a farlo stare per conto suo.
Chiedo gentilmente una vostra opinione. Vi ringrazio!1185 giorni fa 24 ago 2021 - Gianluca Bottoni ha scritto un post nella pagina di NinaGianluca Bottoni ha scritto un post nella pagina di Gruppo Chihuahua1185 giorni fa 24 ago 2021
- Gianluca Bottoni ha risposto ad una domanda1185 giorni fa 24 ago 2021