Le domande poste da Deborah [ordinato per data]
Nuova domanda
-
Il cane tiene un orecchio alzato ed uno abbassato
Salve, il mio cane tiene un orecchio alzato ed uno no, da quando ne ho memoria (da sempre, cioè). Potrebbe essere sintomo di un problema di salute? Allego foto.
9
RISPOSTE Gabriela Ochoa ultima risposta
-
[Risolta] Biscotti per cani fatti in casa?
Ciao! Navigando per le sponde del web ho trovato una ricetta di biscotti per cani semplice da realizzare. Solo per i più viziati! Ricetta biscotti per cani fatti in casa al tonno 1 tazza di farina bianca 2 tazze di farina di segale 2 scatolette di tonno al naturale senza sale da 80 g. ciascuna 2 cucchiai di olio di oliva 1 uovo acqua quanto basta Procedimento: gli ingredienti vanno impastati insieme fino a formare una palla di pasta che andrà stesa. Da questa sfoglia potete creare tutte le forme dei biscotti x cani che volete, per un risultato simile alla foto vi potete aiutare con questo carinissimo set di stampini (osso e zampa). Adagiateli in una teglia ricoperta dalla carta forno e cuocete a 180°C per 20-30 minuti. Dopo la cottura i biscotti per cani devono riposare nel forno per 12 ore in modo che diventino duri e idonei anche per pulire i denti al cane. Cosa ne pensate? Io pensavo di realizzarli in questi giorni. L'unica perplessità è la farina bianca: ho letto che non fa proprio bene ai nostri amici a quattro zampe...Però mi chiedo: sarà presente anche nei biscotti che vendono nei supermercati? Tanto vale prepararli da sé.
9
RISPOSTE Deborah Spinella ultima risposta
-
[Risolta] Consigli: DAP
Ciao a tutti, credo che il mio cane abbia la DAP (Dermatite allergica da pulci). Quando l'ho preso ho notato che ospitava qualche parassita, ho preso subito precauzioni (fiproline spray) e le maledette succhia-sangue son morte. Purtroppo pare gli abbiano lasciato un ricordino... Ho notato che aveva delle crosticine nell'orecchio e una mancanza di pelo (suppongo sia dovuto al fatto che grattava spesso l'orecchio). La sto curando con la Connettivina, ho notato dei miglioramenti nelle croste: non ci sono più e pare che non abbia più prurito nella zona. La connettivina va bene per il problema?
2
RISPOSTE Dott. Valerio Guiggi ultima risposta
-
[Risolta] Help. Il cucciolo non mangia
Ciao a tutti, Odino è arrivato in casa da due giorni e già comincia ad ambientarsi... C'è un problema, però: non mangia. E' sotto trattamento per espellere i vermetti e pare che già se ne sia liberato. Ho provato ad inumidire i croccantini con del latte (che pare gradire) per renderli più morbidi ma lui tende a bere il latte e trascurare i croccantini e non è esattamente ciò che vorrei. Cosa posso fare? Consigli? Forse devo provare a cambiare croccantini? Ps: il cucciolo ha circa 50 giorni.
5
RISPOSTE Deborah Spinella ultima risposta
Prodotti consigliati
Gruppi di discussione
Gruppo American staffordshire terrier ( amstaff, amastaff )
1338 followers
Gruppo Meticci
866 followers
Gruppo Bastardini
674 followers
Gruppo Spitz tedeschi
613 followers
Gruppo Pastore tedesco
367 followers
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.