Le domande poste da Deborah [ordinato per data]

9

RISPOSTE
Gabriela Ochoa
ultima risposta
  • [Risolta] Biscotti per cani fatti in casa?

    Ciao! Navigando per le sponde del web ho trovato una ricetta di biscotti per cani semplice da realizzare. Solo per i più viziati! Ricetta biscotti per cani fatti in casa al tonno 1 tazza di farina bianca 2 tazze di farina di segale 2 scatolette di tonno al naturale senza sale da 80 g. ciascuna 2 cucchiai di olio di oliva 1 uovo acqua quanto basta Procedimento: gli ingredienti vanno impastati insieme fino a formare una palla di pasta che andrà stesa. Da questa sfoglia potete creare tutte le forme dei biscotti x cani che volete, per un risultato simile alla foto vi potete aiutare con questo carinissimo set di stampini (osso e zampa). Adagiateli in una teglia ricoperta dalla carta forno e cuocete a 180°C per 20-30 minuti. Dopo la cottura i biscotti per cani devono riposare nel forno per 12 ore in modo che diventino duri e idonei anche per pulire i denti al cane. Cosa ne pensate? Io pensavo di realizzarli in questi giorni. L'unica perplessità è la farina bianca: ho letto che non fa proprio bene ai nostri amici a quattro zampe...Però mi chiedo: sarà presente anche nei biscotti che vendono nei supermercati? Tanto vale prepararli da sé.

9

RISPOSTE
Deborah Spinella
ultima risposta
  • [Risolta] Consigli: DAP

    Ciao a tutti, credo che il mio cane abbia la DAP (Dermatite allergica da pulci). Quando l'ho preso ho notato che ospitava qualche parassita, ho preso subito precauzioni (fiproline spray) e le maledette succhia-sangue son morte. Purtroppo pare gli abbiano lasciato un ricordino... Ho notato che aveva delle crosticine nell'orecchio e una mancanza di pelo (suppongo sia dovuto al fatto che grattava spesso l'orecchio). La sto curando con la Connettivina, ho notato dei miglioramenti nelle croste: non ci sono più e pare che non abbia più prurito nella zona. La connettivina va bene per il problema?

2

RISPOSTE
Dott. Valerio Guiggi
ultima risposta
  • [Risolta] Help. Il cucciolo non mangia

    Ciao a tutti, Odino è arrivato in casa da due giorni e già comincia ad ambientarsi... C'è un problema, però: non mangia. E' sotto trattamento per espellere i vermetti e pare che già se ne sia liberato. Ho provato ad inumidire i croccantini con del latte (che pare gradire) per renderli più morbidi ma lui tende a bere il latte e trascurare i croccantini e non è esattamente ciò che vorrei. Cosa posso fare? Consigli? Forse devo provare a cambiare croccantini? Ps: il cucciolo ha circa 50 giorni.

5

RISPOSTE
Deborah Spinella
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.