Oggi  
  • Davide D'amico ha risposto ad una domanda
    buonasera dottoressa grazie per aver risposto, sono entrambi maschi convivono da circa un anno, l'ultimo arrivato (il più grosso) è un gran giocherellone, l'altro da quando è arrivato l'ultimo più tendente a stare sulle sue. come ho detto prima noi diamo attenzioni ad entrambi in egual modo, ma prince era abituato a stare da solo e quindi c'è sempre un po di rivalità... è capitato spesso che hanno "litigato" perchè oscar (l'ultimo arrivato) è molto vivace e vuole sempre giocare con prince anche quando lui non vuole.. spero che non sia niente di grave anche erche in alcuni momenti (come pochi istanti fa) era tranquillo e non aveva tremori mentre adesso sta tremando un pò, non escludo che possa essere pure il freddo poichè le temperature qui non sono molto alte, ma non so proprio cosa pensare.
    Davide D'amico ha risposto ad una domanda
    ciao paola, i cani convivono esattamente dalla pasqua del 2016, sono entrambi trovatelli, sono entrambi meticci, il più grande è prince e ha all'incirca 5 anni, l'ultimo arrivato avrà circa 1 anno e mezzo, quest'ultimo è un miscuglio di due razze abbastanza grosse poichè ha una stazza non da poco, il primo invece è piu piccolino. io e la mia famiglia abbiamo cercato di fare del nostro meglio per un'inserimento e cerchiamo di dare attenzione ad entrambi equamente anche se penso che un po di gelosia e rivalità ci sia comunque poichè il primo era abituato a non avere altri animali in casa da 4 anni... non si fa toccare perhe tende ad allontanarsi dagli sconosciuti (penso per trauma infantile e poichè credo proprio che sia stato abbandonato molto piccolo quando aveva circa 3-4 mesetti).
    2861 giorni fa 22 gen 2017
  • Davide D'amico ha fatto una domanda
    salve, ho notato da un po che il mio cane tende a tremare, non so se sia per colpa della convivenza da poco con un altro cane in casa, il locale è ben condizionato, non fa molto freddo ma il cane trema, potreste aiutarmi? a volte i cani tendono ad avere dei litigi fra di loro, può essere questa la causa? cosa mi consigliate? non sarebbe comodo portarlo dal veterinario perche non si fa toccare cosa mi consigliate?
    Ci sono 7 risposte, Rispondi alla domanda
    2861 giorni fa 22 gen 2017
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.