Le domande poste da Angela [ordinato per data]

  • Brutte abitudini

    Io e il mio compagno abbiamo un simil labrador di quasi 40 chili, ha 14 mesi e la passeggiata per me è un incubo! Tira molto se vede un altro cane e mi tira da lui per giocare, quando è vicino comincia a saltare come un canguro. Io non riesco a tenerlo ma il mio compagno si e lo lascia fare. Inoltre lo tiene parecchio senza guinzaglio quindi non è molto abituato alla passeggiata ma a giocare in continuazione... Aggiungo che a me dà molta meno retta che al mio compagno con cui ha un legame molto più forte. Crescendo proverà meno interesse per ogni cane che vede e svilupperà un po' di autocontrollo o mi devo rassegnare e portarlo fuori da sola solo di notte? È giusto che il mio compagno anteponga lo svago del cane a qualsiasi forma di disciplina?

2

RISPOSTE
Veronica Marinello
ultima risposta
  • Piccola chiazza senza pelo

    Oscar è un trovatello e ha sempre avuto una piccola chiazza senza pelo priva di segni di irritazione o altro. Adesso la chiazza sembra cresciuta quindi mi chiedo: è una cicatrice che si allarga perché il cane cresce o potrebbe trattarsi di un fungo quasi asintomatico?

2

RISPOSTE
Stefania Camerano
ultima risposta
  • Educatore

    Ho contattato un educatore per il mio cucciolo di 7 mesi circa, oggi lo conoscerà ma mi ha anticipato che a quell' età è già difficile educare un cane, che l' età migliore per l' apprendimento è intorno ai 3 mesi. Non vi sembra esagerato? A 7 mesi i cani sono già così poco ricettivi?

5

RISPOSTE
Sonny De Donato
ultima risposta
  • Giornate si e giornate no

    Ho un cucciolo di 7 mesi che, specialmente in passeggiata alterna giornate in cui mi ascolta e allora mi cammina accanto, non mangia schifezze ecc e giornate in cui tira, ignora i biscottini per mangiare da terra e soprattutto vorrebbe raggiungere ogni passante anche se lo ignora completamente...

2

RISPOSTE
Rachele Crucianelli
ultima risposta
  • Terrazzo pericoloso

    Ho un cucciolo di 7 mesi incrocio labrador-setter, quindi già piuttosto alto. Abito al primo piano ed essendoci cani nei giardini sottostanti spesso si affaccia. Il problema è che spesso l' ho beccato a saltare come se non capisse che sotto c' è il vuoto, con la chiara intenzione di scavalcare il muro! Sono molto preoccupata , che faccio?

2

RISPOSTE
Rachele Crucianelli
ultima risposta
  • Gocce auricolari

    Mentre mettevo le gocce auricolari per la pulizia al cucciolo il flacone che non avevo chiuso bene si è aperto ed è caduta nell' orecchio una quantità abominevole di soluzione!!! Ovviamente si agita da 20 minuti e credo ne abbia anche ingerita!!! Sono pericolose?

0

RISPOSTE
RISPONDI
nessuna risposta
  • Puppy e adult

    A che età passare dal cibo puppy a quello adult per un cucciolo incrocio labrador-setter ( da adulto tra i 25 e i 30 chili)?

3

RISPOSTE
Aldo Franceschini
ultima risposta
  • Riduzione numero pasti

    A che età un cucciolo deve passare da 3 pasti a 2? È meglio farlo in maniera graduale? Oscar prima ancora di uscire in giardino per la pipì vuole mangiare! Come farò?! Sarà dura!

0

RISPOSTE
RISPONDI
nessuna risposta
  • Disabituarlo al letto

    Ho un cucciolo di quasi sei mesi che abbiamo stupidamente abituato al lettone... Pensare che quando è arrivato, un mese e mezzo fa, dormiva nella cuccia!

7

RISPOSTE
Paola Bonfadelli
ultima risposta
  • Il cucciolo scava!

    Il mio cucciolo di 6 mesi scava buche in giardino... Non che mi interessi molto del prato ma ogni volta, specialmente se il terreno è umido, torna in casa in condizioni pietose!!! Quando lo colgo sul fatto gli dico di non farlo e lo distraggo con un gioco ma in fondo mi chiedo se sia effettivamente un comportamento da fermare... In fondo scavare è normalissimo per un cane! È una fase, un modo per scoprire il mondo o quando da adulto peserà 30 chili mi ritroverò un campo di patate al posto del prato?

5

RISPOSTE
Angela Softblackstar
ultima risposta
  • Bisogni solo in giardino

    Ho un cucciolo di circa 6 mesi abituato dalla volontaria che lo ha tenuto un po' dopo averlo trovato per strada a are i bisogni in giardino. Qui ha continuato a fare i bisogni nel nostro giardino ma dopo avergli fatto i vaccini e averlo sverminato per l' ennesima volta abbiamo cominciato a portarlo a passeggio e ci siamo resi conto che non fa i bisogni fuori dal nostro giardino! È normale? Neanche nel giardino di mia suocera un misero goccio di pipì dopo aver mangiato e bevuto abbondantemente! Se non dovesse cominciare da solo come posso abituarlo? Ho paura che se ci trovassimo fuori casa per qualche ora si farebbe scoppiare la vescica piuttosto che urinare!

4

RISPOSTE
Angela Softblackstar
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.