Oggi  
  • Duke, 7 mesi :)
    3264 giorni fa 15 dic 2015
  • Andrea N è diventato amico di photo Claudia Rossi
    3434 giorni fa 28 giu 2015
  • Ciao,

    vorrei chiedervi un consiglio, il piccolo Duke comincia sempre più ad abusare del suo morso, ha sempre morso fin dai primi giorni ovviamente per via dei denti da latte e tutto il discorso sul fastidio che il cucciolo prova, per non fargli mordere vestiti e mobili ho arrotolato e annodato un pezzo di vecchio asciugamano e glielo metto vicini così lui sta buono e morde quello. Ora la situazione sta cambiando quando è ad esempio sul divano con noi gioca e morde spesso (ovviamente per gioco) e nonostante i vari "NO" e "non si fa" non riesce a capire. C'è un consiglio su come comportarsi per fargli placare questo vizio? Inoltre l'aumento dei morsi può dipendere dal fatto che qualcuno gioca con lui mettendogli le mani attorno al muso? Grazie a tutti per l'aiuto :)
    3457 giorni fa 5 giu 2015
  • Andrea N ha risposto ad una domanda
    Grazie a tutti! ho seguito i vostri consigli e già dopo la seconda notte è stato buono buono.. ora piange la mattina presto perchè si sveglia con la luce del sole e vuole da mangiare ma una volta che mi alzo e lo faccio mangiare e uscire sta buono buono
    3459 giorni fa 3 giu 2015
  • A Andrea N piace un commento di Micaela Piccinno
    Ciao Andrea! il mio consiglio è oltre alla cuccia mettigli anche una maglietta portata da te per una giornata (anche sudata) così sentirà ancora di più il tuo odore e sarà più tranquillo :) mettigli anche i suoi giochi e peluche :)
    A Andrea N piace un commento di Giulia De Clemente
    Non c'è altro da fare che insegnarglielo lasciandolo anzitutto di giorno, lasciando che dormi là dentro e ci passi il tempo. Appena lo fai entrare fagli trovare un bel premio: croccantini premio, un giocattolo nuovo, biscottini golosi. Lascia che annusi in giro. Quindi ti allontani. Se lui si addormenta in casa, spostalo nella cuccia nel box. Quando si sveglia e pignola, lascialo piangere 2 minutini, quindi con fermezza e dolcezza gli dici "no" /"basta". Quindi una volta calmo, aspetti poco e se si accuccia o si siede o comunque non è nella situazione del "fammi uscire" gli dai un bel premio che lui capisce di non dover piangere. Comunque ti dico che così piccoli si abituano presto, io ho fatto il cambio cuccia perché è cresciuto e ho riutilizzato la gabbia del mio coniglio dove lui sta spazioso. Non ho fatto altro che avvicinarlo alla gabbia, e fatto entrare tenendo in mano 2/3 croccantini premio (quindi non quelli che mangia al pasto) lui si è accucciato e ci è stato tranquillamente. Gliel'avevo preparata con una coperta pulita e tutti i suoi giochi dentro. Mi ha aiutato il fatto che a lui accucciarsi per terra per dormire non piace molto e chiaramente non avendo alternative poteva andare solo lì. Certo ancora piagnucola per uscire dal suo box, però io gli dico un comando per farlo smettere quindi lo premio è poi lo distraggono con un gioco. Man mano è più obbediente. Però armati di pazienza, è piccolo, non arrabbiati con lui. A volte sembra che sia disobbediente per capriccio, ma è solo perché magari non ha capito cosa vuoi da lui.
    3461 giorni fa 1 giu 2015
  • Andrea N ha fatto una domanda
    Ciao a tutti, il piccolo Duke è entrato a far parte della nostra famiglia, ha due mesi e per ora dorme e vive in casa con noi, tra una settimana però dovrò spostarlo fuori in giardino in quanto non è fattibile che crescendo resti in casa. Premetto che ho un ampio giardino spazioso e ho adibito una box bello grande dove potrà dormire la notte, con pavimentazione e cuccia spaziosa (e avrà tutti i confort necessari), ci sarà il problema e il trauma del distacco dalla nostra compagnia durante la notte. Come potrei rendere il tutto meno traumatico? Ho già preso un cuscino sul quale lo faccio dormire e giocare in modo che si "impregni" del suo odore e del nostro e poi mettendolo all'interno della sua cuccia e sentendolo si sentirà come se fosse con noi. Ho letto anche che può essere d'aiuto mettere una vecchia sveglia in modo che il ticchettio simuli il battito cardiaco della mamma. Avete altri consigli su come rendere questo passaggio più facile per lui? Grazie!!
    Ci sono 8 risposte, Rispondi alla domanda
    3461 giorni fa 1 giu 2015
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.