Le domande poste da Alberto [ordinato per data]

  • Bisogni in casa

    Buongiorno a tutti, Tyson ora ha quasi 5 mesi.. inizialmente faceva tutto in casa, ora, crescendo ha imparato che i bisogni deve farli fuori.. infatti quando lo porto fuori fa sempre qualche bisogno. Ora, arriva il vero dilemma: La mattina sta da solo quasi 5 ore (lavoro) e solitamente in casa trovo solo una pipì, al massimo una pipì e una cosa solida. Oggi pomeriggio l' ho lasciato da solo neanche 2 ore (poi è arrivata la mia ragazza a casa) e ha trovato 2 pipi e una cosa solida (quando i bisogni li ha fatti appena prima che lo portassi in casa e io andassi via). Ho paura che per "dispetto" che lo lascio solo, faccia i bisogni in casa.. perchè in teoria un cane cucciolo tiene i bisogni tante ore quanti sono i suoi mesi giusto? Oppure ha preso la casa come bagno personale? Cosa devo fare? Grazie mille in anticipo.

2

RISPOSTE
Baldo Fanucci
ultima risposta
  • Insegnare a fare i bisogni sulla traversa

    Buongiorno a tutti! Tyson, (cucciolo di 2 mesi e una settima, con me da circa 6 giorni) mi fa disperare con i suoi bisognini. So che è piccolo ancora, ma circa 2 volte su 10 fa cacca o pipi nella traversa, invece le altre volte sempre per terra. Non so come uscirne e come insegnargli a farli sempre li. Certe volte quando gioca, porta i suoi giochi sulla traversa e si mette li a giocare.. io lo riprendo, ma lo fa spesso. Poi si muove, sente che fa rumore e inizia a morderla. Come posso fare? In più, l' ho portato in giardino 2 volte e ha fatto 2 volte la pipi fuori.. è un buon segno? Cosa devo fare per abituarlo a farli sempre fuori quando ci sono io? Grazie in anticipo, a presto!

7

RISPOSTE
anna ruggiero
ultima risposta
  • Crescere cucciolo Amstaff in coppia

    Buongiorno a tutti Ragazzi! Ho preso da circa 1 settimana un cucciolo di Amstaff di 2 mesi e volevo cortesemente avere delucidazioni sull' educazione del cane e sulla sua capacità di apprendimento. Vi spiego, siamo io e la mia ragazza ad educarlo, ma vedo che ascolta in modo più attento me, la mia ragazza la ascolta meno (ad esempio quando mordicchia le scarpe e gli dico "NO!" io, smette subito, invece se glie lo dice lei ce ne vuole prima che smetta, stessa cosa con il comando "seduto"). Sapete per quale motivo è più obbediente con me? Vorrei che ascoltasse tutti e due, non ora, ma in futuro che sarà più grande, dato che con il lavoro non potrò esserci sempre e dovrà portarlo lei fuori il pomeriggio. Grazie mille in anticipo a tutti!!

3

RISPOSTE
Alberto Taormina
ultima risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.