Gruppo Veterinario (di Cani .it) 12 Set 2017 alle 12:05
Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate della puntata di oggi :)
  • Paola Bonfadelli : Ottimo servizio! Grazie dott.Valerio.. sono andata a leggere gli ingredienti delle crocchine di Ambra e Mirtillo come suggeriva (e che non ho mai fatto :( ) e mi sa che non sono di gran qualità come invece l'allevatrice di Mirtillo mi aveva garantito. Ho fatto una foto, potrebbe darmi il suo parere? Grazie comunque, Paola :)
    12/09/2017 18:31
  • Paola Bonfadelli : Oltre a queste crocchine Ambra mangia anche prolife sensitive e Mirtillo prende anche il petto di pollo lesso.
    12/09/2017 18:33
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Paola, ho dato un'occhiata e in linea di massima credimi non sono malvagie. Noto che la percentuale proteica è abbastanza alta e così anche quella dei grassi. Purtroppo ci sono molti carboidrati, come puoi vedere dalla lista degli ingredienti, però come dico sempre è difficile valutare l'alimento se non si considera anche il cane che deve mangiarlo. Potrebbe essere ottimo per il tuo cane, ma potrebbe anche non essere adatto, e senza conoscere il cane non posso sbilanciarmi più di tanto, purtroppo.
    12/09/2017 18:40
  • Barbara Civardi : Ciao Valerio, bellissimo servizio e mooolto interessante. Grazie per le informazioni!!!! Ma sbaglio o bisogna prestare attenzione anche alla percezione. Tale di CENERI presente negli alimenti? A me hanno detto che è MOLTO IMPORTANTE e deve essere al massimo l '8% superiore di lasciare perdere.
    12/09/2017 20:57
  • Dott. Valerio Guiggi : Ciao Barbara, si, bisogna fare attenzione anche alla percentuale di ceneri, io raccomando di non superare il 7% per cui l'informazione che ti hanno dato è vera. Troppe ceneri si rischia una sovrabbondanza minerale che predispone ai calcoli vescicali e all'accumulo minerale, e comunque già il 7% di minerali sono più che sufficienti per il fabbisogno del cane... I minerali di troppo, quando è al massimo dell'assorbimento, finiscono nelle feci.
    14/09/2017 10:17

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.