1 MONICA URDANCH 14 Gen 2019 alle 19:24
Buonasera a tutti. Sono nuova di questo gruppo. Mi chiamo Monica, e ho deciso di iscrivermi in quanto ho proprio bisogno di risalire alla storia del mio cane... Mi spiego meglio: ho una femmina di pastore tedesco di 2 anni e 3 mesi, affetta da insufficienza pancreatica, malassorbimento intestinale e IBD, nonché displasia anche e gomiti... La displasia é seria, e all'età di 8 mesi, siamo ricorsi alle cellule staminali e devo dire, con mio grande stupore, che hanno funzionato alla grande.. Seppur, Airis, é ancora displasica, perlomeno non sta più tutto il giorno buttata per terra e corre volentieri.. Vi racconto tutto questo, perché sono alla DISPERATA RICERCA di qualche fratellino e/o sorellina di Airis.. purtroppo il proprietario cedente, non é stata una persona corretta e mi ha minacciata di stalking, qualora l'avessi chiamato ancora, per capire com'è che Airis ha tutte queste patologie.. non ha voluto mettermi in contatto con i proprietari dei suoi fratelli e sorelle.. Quindi, sto provando in ogni modo a fare una mia ricerca personale.. chissà se qualcuno di voi, ha un fratello o sorella di Airis o conosce qualcuno che ce l'ha.. Vi dò più indicazioni possibili.. e vi chiedo, con il cuore in mano, di aiutarmi in questa ricerca se qualcuno di voi può...Airis é nata il 16 ottobre 2016, figlia di Maverik di Zenevredo e Duxa di Villa Testa. L'ho presa da un privato, che abita a Rivoli (provincia di Torino), il 28 Gennaio 2017, é fornita di pedegree. Airis fa parte di una cucciolata di 8 cuccioli. Sul sito dell'Enpa, attraverso il microchip di Airis, sono riuscita a risalire ai microchip della cucciolata, ed ho scoperto che, uno dei fratellini abita a Torino, come me, (altri 2 abitano dalle parti di Candiolo) e sul sito dell'Enpa, é registrato col nome di Merlino, mentre Airis é registrata col nome Kina. Se per caso, tra di voi o tra le vostre conoscenze, c'è qualcuno che ha preso uno dei cuccioli, vi chiedo l'enorme cortesia di rispondere a questo messaggio.. ve ne sarei infinitamente grata.. Mi scuso per avervi tolto un po' del vostro tempo, ma.. non sò più a chi rivolgermi..
  • Veronica Marinello : Ciao Monica, parlo per me stessa e per come reagirei io con un criminale del genere. Fossi in te l'avrei già denunciato all'enci perché queste persone sono degli sfruttatori che non badano minimamente al benessere degli animali e tutto in nome del vile denaro. Magari usa indebitamente il nome di altri cani per fornire pedigree fasulli ai cuccioli che vende. È un delinquente!!! Merita che gli chiudano l'allevamento!!!
    14/01/2019 22:34
    • MONICA URDANCH : Ciao Veronica, grazie per avermi risposto. Purtroppo la questione nn é così semplice... Il vecchio proprietario di Airis, é semplicemente un privato, che vende i cuccioli, senza rilasciare fattura o nient'altro che sia vicino ad una ricevuta di pagamento.. Anche se é bruttissimo, solo da pensare, perché in questo modo i cani diventano proprio merce... ma se avessi avuto un riscontro, avrei potuto appellarmi agli enti della protezione animali, e far smettere di vendere cuccioli a questo signore.. Mi,sono rivolta anche all'Enpa, i quali mi hanno riferito che questo signore era un ex socio, ed é stato radiato dall'albo.. nn mi hanno dato spiegazione, ma posso arrivarci da sola... Ha avuto anche una denuncia, in quanto deteneva 2 pastori tedeschi, in una gabbia limite.. e credo che nonostante tutto, continui imperterrito a vendere cuccioli.. Anche per questo, sto cercando i fratellini e sorelline di Airis.. se malcapitatamente, qualcuno di loro, ha le stesse patologie di Airis, forse posso intervenire attraverso l'Enpa... Spero, comunque, che gli altri stiano tutti bene.. al di là di ciò che ha Airis, sarei contentissima di conoscerli e sapere che non hanno le sue stesse patologie.. Io non demordo.. qualcuno, prima o poi, lo troverò.. Grazie cara, ti auguro una buona giornata!
      15/01/2019 08:15
  • Veronica Marinello : Per fortuna Airis ha trovato te!!!! ;-)
    15/01/2019 09:28
    • MONICA URDANCH : Credo che un po' chiunque, avrebbe fatto o sta già facendo la stessa cosa.. Sn esseri viventi, esattamente come noi, ed hanno diritto ad essere curati... Spero di poter sempre dare ad Airis, tt ciò di cui ha bisogno...
      15/01/2019 17:50

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.