Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Ciao a tutti, ho preso un lagotto ha 2 mesi, è molto vivace e mordicchia tutto. Di notte lo lasciamo da solo in casa e non piange solo che abbiamo paura che faccia dei danni, così abbiamo pensato per la notte di metterlo in una stanzina con un cancelletto voi come fate la notte lo lasciate dormire in camera o lo lasciate da solo?
- Francesco E il Pedro : Ciao :) Il mio Jack ha sempre dormito in camera con me, ma nel suo Kennel. Non ha mai dormito la notte nel mio letto!
Allora, premettendo che non sono un esperto! Tra la mia esperienza con il mio Jack e tra video visti su youtube di educatori cinofili esperti posso provare a darti un consiglio.
Io penso che sia il caso che per le prime settimane dorma in camera con voi, forse no nel letto, ma nella sua cuccia vicino a voi.
Questo perche' per le prime notti potrebbe essere un po' traumatico ritrovarsi completamente da solo, metti che prima era abituato con la madre e fratellini probabilmente! Quindi ritrovarsi solo all'improvviso potrebbe essere stressante per lui.
Poi pian piano lo si abitua a farlo dormire da solo.
16/05/2021 11:01 - Alexia Kontozoglou : perchè adesso dorme in sala nella cuccia ma non piange quindi forse si è abituato. ma nel kennel come fa con i bisogni? e chiuderlo nella sua stanzina con il cancelletto è una buona idea?16/05/2021 12:37
- Francesco E il Pedro : Il mio non ha praticamente mai fatto i bisogni nel kennel, a parte quando era molto cucciolo e solo per mie mancanze. Pero' questo perche' l'allevatore che me lo ha dato l'aveva abituato cosi fin da cucciolo, io l'ho preso da 2 mesi senza bisogno di abituarlo nel kennel perche' era gia' abituato.
Chiuderlo in una stanzina con il cancelletto potrebbe essere utile solo che il cane si abitua pian piano a starci dentro. Ovviamente non deve mai mancargli l'acqua li dentro. Credo che si possano fare degli esercizi per farlo abituare nella stanzina usando anche dei bocconcini. Non voglio darti consigli sbagliati quindi forse e' meglio che fai una ricerca e vedI se puoi trovare qualche video affidabile o articolo per il tuo problema :) Oppure chiedi consigli a un educatore! Comunque e' bello che ti informi e ti preoccupi per il cane :) Penso che se farai le dovute ricerche o chiederai aiuto a chi ne sa di piu' non dovresti avere problemi :D
16/05/2021 20:02
-
- Alessia Grilli : Ciao sono Pico e ho un bel carattere, mi piace molto stare in compagnia con il mio papà Lorenzo.
08/04/2021 22:00
Ciao a tutti .. cercavo un Lagotto maschio per la mia Dana, zona Verbania o anche provincie limitrofe. Per i primi di Luglio. Paolo 3519797042
Followers del gruppo (38)
Prodotti consigliati
Nuovi Lagotto romagnolo iscritti
Allevamenti di Lagotto romagnolo 18
- Della Cascinetta Massa Lombarda (RA)
- Il Granaio Dei Malatesta Montefiore Conca (RN)
- Villa Bottacci Genova (GE)
- Di Crival Montà (CN)
- Del Piccolo Tempo Badia pavese (PV)
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.