0 Concettina Bocchicchio 17 Ott 2017 alle 14:06
Buon giorno a tutti sono nuova mi sono iscritta perche vorrei prendere un cucciolo ma prima vorrei documentarmi un po! Chi mi da notizie? Ho tanti dubbi so che sono estremamente delicati che patiscono il cambio pio di temperatura e soffrono la solitudine......
  • Gaetano Puglisi : Ciao, innanzitutto dipende dalle tue abitudini, non tutte le razze sono uguali, una regola comunque vale per tutti, ti stai prendendo un essere vivente, stai adottando un "figlio" non un peluche, un animale che va amato, educato, che sarà malato che un giorno invecchierà (con tutte le complicazioni del caso), non un peluche bello finché è piccolo e gioviale e inutile alle prime complicazioni, quando entri in quest'ottica puoi iniziare a capire quale cucciolo fa per te.
    17/10/2017 14:46
    • Concettina Bocchicchio : Queste cose le so benissimo e prorio per questo che voglio prendere tutte le info del caso e cmq so cosa vuol dire avere animali ho un pincher due gatti e un pappagallo.....
      17/10/2017 15:22
    • Gaetano Puglisi : Ti chiedo scusa se posso esserti sembrato saccente, non volevo far prediche a nessuno, non ti conosco, non mi permetterei.
      Ma leggo continuamente di gente che li prende si stanca e li abbandona alla prima occasione e quindi non mi stancherò mai di fare questo tipo di prediche.
      Bianca (la più grande delle cagnoline che vedi in foto) è proprio figlia di un abbandono per queste motivazioni e Lola (la Yorkshire che vedi in foto chiara) è figlia di un abbandono per motivi di salute, è quindi logico che la prima cosa che io dica a tutti è "pensaci bene", nulla di personale quindi (ci mancherebbe altro).
      Ti chiedo ancora scusa.
      17/10/2017 17:17
  • Paola Bonfadelli : Ciao! Io adoro i chiwy ❤ ne ho uno e mezzo!! Mirtillino puro e Ambretta metà chiwy e metà pinscher. Cosa dirti.. io sono assolutamente di parte, sono degli adorabili testoni, coccoloni ed esageratamente in simbiosi con il loro umano preferito. Sono definiti anche cani francobollo proprio per tendere l'idea del loro attaccamento a mamma o papà, io non riesco a definirci padroni.. definizione orrenda :) Soffrono un pochino di solitudine , non vanno lasciati da soli per piu' di 2/3 ore e vanno comunque abituati per gradi, pian piano. Oppure come me , se puoi, occupi il tempo di nonna e si fanno compagnia ❤❤❤ Tendenzialmente si crede che siano più delicati di altre razze, in realtà lo sono tanto quanto gli altri cagnolini di piccola taglia.. soffrono molto il freddo e i cambi di stagione come tutti gli altri piccoletti ❤ Vanno coperti con i loro cappottini quando escono e al rientro amano avere a disposizione coperte morbide. A volte i miei si immergono così tanto che non si vedono! Non amano la confusione, ma amano invece stare pacifici in compagnia della loro famiglia, qualunque cosa facciano loro partecipano. Sono campioni di nanne ;))) e nannano che è un piacere addosso ( non per dire !! ) a mamy o papy o fratellone che sia.. hanno bisogno di contatto fisico ❤ li tranquillizza.. e sono ottimi antifurti!! Amano andare a spasso in macchina, e adorano correre in libertà nel verde! Sono piccolini ma ti garantisco che sono instancabili! Poi crollano e dormono tantooooo!! Se desideri avere come compagno di vita un chihuahua in particolare o un pelosetto qualsiasi, sarà il più bel desiderio incasinato che tu possa mai realizzare ☺☺☺ Io ne vorrei a flotte❤ mio marito frena un po!! ;)) Sono peluche da mangiare di baci!❤
    17/10/2017 15:03
    • Concettina Bocchicchio : Ciao grazie per la tua risposta io ho un pincher femmina kira una coccolana poi ho due gatti e un pappagallo quindi come vedi non mancano pelosini ora volevo un chihuaha ma sentendo in giro mi sono spaventata perche dicono del calo glucemico della fontanella del ugula che troppo lunga e sembra che so strozzi dei priblemi alle ginocchia della ciecira insomma di tutto
      17/10/2017 15:39
  • Paola Bonfadelli : Sono tutte dicerie.. Il " si strozza" probabilmente è legato allo starnuto inverso. Non ti scrivo tutto altrimenti finisco domani :) .. sappi che è abbastanza normale per questa razza ma anche per altre. Cerca su Google "starnuto inverso" e vedrai che va gestito e nient'altro ☺non succede niente. Sono dei piccoli trattorini ma pur sempre piccolini.. va fatta attenzione alle articolazioni e alla testina certo, ma come per tutte le creature piccine, come per i bimbi umani piccolini. Possono farsi male con molto meno rispetto agli altri cani piu' grandi in quanto sono minuti. Anche gli umani più grossi sono più gagliardi di quelli minuti!! Piuttosto fai molta attenzione non tanto al discorso fisico ma all'aspetto emotivo di questa cosa.. tu hai gia in casa altri pelosi.. quindi se la tua pelosetta è femmina il nuovo arrivo sarebbe meglio maschio.. quanti anni ha Kira? E i mici?
    17/10/2017 15:53
  • Concettina Bocchicchio : Kira ha 4 anni la mamma gatta 11 e nuvola quasi un anno si vorrei prendere un maschietto
    17/10/2017 16:26
    • Paola Bonfadelli : Io farei molta attenzione a non farla ingelosire inserendo il maschietto in maniera corretta. I gatti di solito sono molto indipendenti e generalmente si autogestiscono .. ma non far mancare mai a nessuno dei tuoi attuali bimbi le attenzioni di cui sono abituati. Anzi, dedica loro molto tempo, in modo che non temano di essere rimpiazzati dal nuovo fratellino! Tienici informati :)
      17/10/2017 17:27
  • Paola Bonfadelli : Buongiorno Concettina ☺ mi è sfuggita una cosa.. se porti a casa un maschietto è pacifico che poi la natura farà il suo corso. Se non vuoi cuccioli a breve dovrai pensare alla sterilizzazione di Kira, ma non solo per ovviare a gravidanze tradizionali, ma anche isteriche. In più, ora e' ancora giovane, ma avanzando con l'età andrà cmq incontro a problematiche irreversibili al suo apparato riproduttore se non verrà sterilizzata. Io te lo consiglio vivamente, la mia Ambretta l'ho fatta sterilizzare ad aprile e tra lei e Mirtillino non ci sono più state tensioni.. se non per quella di accaparrarsi tutte le coccole! ❤ buona giornata :)))
    18/10/2017 08:52
    • Concettina Bocchicchio : Su quel campo non c problema kira e sterile non ha neanche piu il ciclo abbiamo provato a farla accopiare ma non e rimasta per ben 3 volte alla fine cambiando vett mi ha confermato che sterile e nata con qualke malformazione che ora nn ricordo....... Cmq state tranquille il mio primo pensiero e d far stare bene i miei pelosetti!! Quindi se vedro problemi si andra d sterilizzazione!!.
      18/10/2017 10:22
  • Michela bulich : si,anche io consiglio la sterilizzazione, considera che anch'io ho due gatti un maschio di 9 anni e una femmina di 2 poi una volpina di Pomerania di 8 mesi (quasi 9) tutti sterilizzati a 5 mesi.....
    18/10/2017 09:59
  • Michela bulich : Ciao, si anche io consiglio la sterilizzazione, infatti io ho due gatti un maschio di 9 anni e una femmina di 2 anni e mezzo più ora una volpina di Pomerania di quasi 9 mesi tutti sterilizzati a 5 mesi (in età prepubere)
    18/10/2017 10:03
  • Michela bulich : Ciao, si anch'io sono per la sterilizzazione considera che ho due gatti un maschio di 9 anni e una femmina di 2 anni e mezzo, ed ora una volpina di Pomerania di quasi 9 mesi, tutti sterilizzati a 5 mesi (in età prepubere)
    18/10/2017 10:08
  • Michela bulich : Ciao anch'io sono per la sterilizzazione, infatti ho due gatti un maschio di nove anni e una femmina di due anni e mezzo ora anche una volpina di Pomerania di quasi nove mesi tutti e tre sterilizzati a cinque mesi
    18/10/2017 10:11

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.