Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Ciao a tutti! È per pura curiosità ma vorrei domandarvi una cosa! Quando abbiamo preso ragù ci hanno detto fosse un incrocio tra chiwawa e spitz ed effettivamente il codino arrotolato da spitz ci sta! Crescendo, però, a me sembra somigli sempre più a un beagle! Le zampe sono da beagle, la testa anche e le orecchie all'ingiù pure e questo spiegherebbe il suo caratteraccio e la sua mania di annusare ogni millimetro di strada per tuuuutto il tempo! Ma potrebbe essere un incrocio di più di due razze?Io non sono esperta, vi metto una sua foto, mi date la vostra opinione? Grazie!
- Veronica Marinello : Ciao, secondo me la coda e il colore dello spitz ci sono poi mha! A me hanno detto che anche i "nonni " contano. Il mio doveva essere jack russel /fox terrier ma dopo tre anni, 50 cm al garrese e 18 kg di amore, forse, la ragazza non me l'ha raccontata giusta!!25/01/2018 15:19
- Emma Gioielli : Ahahahha ho questa sensazione anche io! Riguardo il mio lo spitz ci sta ma del chiwawa non ci ho mai visto nulla! E sta iniziando a venirmi questa idea che potrebbe avere un nonno beagle!25/01/2018 15:23
- Veronica Marinello : Guarda....per me è stato un colpo di fulmine! lo adoro. Io la vedo così, ogni cucciolata meticcia è una razza a se e il mio è un pezzo raro come lo è il tuo ;-)25/01/2018 15:37
-
- Christopher Fringe : Potresti fare un test del DNA per capire di che incrocio si tratta14/10/2019 15:28
- Alexander Gutierrez : Lui MI sta accanto e MI sale sulle gambe per dormire e farsi cocolare28/01/2017 13:27
Ciao,
dovrei comprare per la seconda volta la cuccia alla mia Bea in quanto la prima che avevo preso, tutta in stoffa, l'ha strappata. Vorrei optare per una in plastica e non so però che dimensioni prenderla. Ho visto questa su ebay: http://www.ebay.it/itm/SLEEPER-Cuccia-ovale-in-plastica-rigida-per-cani-e-gatti/272153473901?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091323%26meid%3D61f39ff755204426968d1fb97da73bb5%26pid%3D100005%26rk%3D3%26rkt%3D6%26sd%3D252284050072
Potete per favore indicarmi quale dimensione dovrei prendere contando che Bea avrà le stesse dimensioni di un Beagle?
Ciao, la mia piccola Bea di tre mesi non sembra gradire molto i MONGE MEDIUM PUPPY che le do da quando l'ho adottata. Ho provato a darle ogni tanto dei biscottini di un altro gusto (carne e verdure) e sembra gradirli molto di più. Mi conviene cambiare alimentazione e darle qualche altro tipo di crocchette? con che dosi devo cominciare, eventualmente, a fare il cambio? Quando potrò cominciare a darle anche qualche bocconcino di carne se fosse utile e necessario?
Grazie
- Dott. Valerio Guiggi : Buon pomeriggio Francesco,
Sono un veterinario.
Cambiare fa bene, sempre bene. Non dar retta a quel che scrivono le industrie mangimistiche sui loro volantini, è solo una questione di marketing il fatto che ti spingano a non cambiare, ma cambia, cambia senza problemi. Ovviamente sempre scegliendo un mangime Puppy, come categoria di cane (non prendere il Senior :) ).
Proprio come te, anche il cane ha dei gusti, e io ti chiedo come staresti a mangiare ogni giorno la solita cosa, anche se fosse qualcosa di buono come una bistecca. Dopo un po' non la odieresti? Io penso di si, e così fa il cane, vuol cambiare. Finisci la confezione che hai e poi ne compri una diversa senza problemi.
Per il discorso cambio, fai così: conta quanto gliene dai (es. tre etti); il primo giorno metti uno del nuovo e due del vecchio, il secondo anche, il terzo e quarto fai mezzo e mezzo, il quinto e il sesto uno del vecchio e due del nuovo. Poi solo nuovo ;)
I bocconcini di carne lasciali perdere perché sennò poi non mangia più il secco.
Tanto non è che qualche bocconcino ogni tanto gli migliora la qualità della vita assolutamente, farebbe solo pensare al cane "Ah, ma allora quello che mangia lui è più buono di quello che mangio io", e così arriverebbe a detestare tutti i croccantini, non solo quella marca.
Tanto meno cibo umano gli dai e meglio è, non preoccuparti, mentre per il cambio alimentazione assolutamente sì, fallo. Se ti trovi bene con una nuova marca prendi quella un paio di volte, tanto poi vedrai che il cane si annoia di nuovo e allora cambierai di nuovo, e così via.
Cerca di variare il più possibile i mangimi perché le micro carenze si accumulerebbero se il cane ne mangiasse sempre e solo uno. E poi mangiare la stessa cosa ogni giorno è pesante, anche per un cane. no?14/04/2016 16:40 - IL MIO MIGLIORE AMICO : ti consiglio la trainer, cosi puoi cambiare anche gusto senza farlo gradualmente, è l' unica crocchetta che lo può fare, cosi al cane non disgusta mangiare sempre lo stesso.16/04/2016 01:40
vi chiedo se vi va di andare su www.facebook.it/csimula1 e nella bacheca ci sono 2 foto ( una dove leo ha una pallina in bocca. l'altra dove sono io con in braccio leo) dove stiamo partecipando a 2 contest diversi.
vi chiedo di cliccare sulla foto e poi mi piace
grazie ancora da me e leo
Tutto sulla vita di Pedro, Beagle di Juri Torricelli su Cani.it Social
Followers del gruppo (102)
Prodotti consigliati
Nuovi Beagle iscritti
Allevamenti di Beagle 31
- Sobers Velletri (RM)
- Della Vecchia Fornace Polverigi (AN)
- Di Amico Cane Isola della scala (VR)
- Del Fiore Selvatico Lecce (LE)
- Del Mio Canto Libero Gallicano (RM)