1 Ilaria Sabbatini 19 Gen 2017 alle 22:40
Ciao a tutti..mi sono appena iscritta al gruppo.
La mia cagnolina di 3 mesi sta perdendo molto pelo, presenta forfora e sulla testa si stanno evidendo 2 zone in cui la perdita di pelo è più evidente.
Credo sia necessario un raschiato....che farò fare dopo che la neve mi permetta di raggiungere il veterinario senza rischi.
Mi potete aiutare nel frattempo?
Grazie
  • Ilaria Sabbatini : Le sue zampette anteriori storte sono frutto di un alimentazione sbagliata...ho dato fitness trainer anatra e / o salmone..
    Cosa deVò acquistare adesso? ??
    Siamo un po' in difficoltà!
    19/01/2017 22:42
  • Sharon e Giacomo : servono intergratori e solo il vet può consigliarti in base alla sua valutazione. io conosco il condrogen e il cosequin, ma non saprei dirti se sono sufficienti. Come alimentazione prova a sentire dal vet se può consigliarti altro (non accettare come consiglio royal, purina, hill's o eukanuba) e ricorda di cambiare sempre gradualmente.. anche in una 10 di giorni.
    20/01/2017 09:43
  • Ilaria Sabbatini : Grazie mille .
    Il veterinario non mi ha consigliato una marca specifica.
    Io ho acquistato farmina cibau mentre prima davo fitness trainer.
    A livello intestinale ho trovato molto meglio la seconda perché con la prima abbiamo avuto dei problemi.
    Spero che sia completa anche per le ossa e la muscolatura.
    24/01/2017 18:42
  • Beatrice Pignatelli : Per l'alimentazione ti consiglio Acana pacifica, anche se costa davvero tanto, ma risolve tutti i problemi perché è a base di pesce e salmone. Per quanto riguarda l'allergia, pettinala almeno 2 volte al giorno, e sopratutto valuta se questa allergia è causata da parassiti quali, pulci, zecche o anche vermi. Dopo di che, se la piccola non è vaccinata ed è uscita senza vaccinazioni, be, forse si è presa una malattia. Controlla le orecchie. Se sono rosse, vuol dire che sono infiammate, e perciò è meglio se compri Clorexyderm oto e gliele pulisci un pochetto. Per la cute, vedi se vi è la presenza di macchie nere. Se è così vuol dire che forse si è presa la Malassezia, e perciò devi lavarla con uno shampoo speciale, che però anch'esso costa davvero tanto, che si chiama Clorexyderm shampoo, trovabile in farmacia. Se invece ha delle macchie rosse, be forse ha la rogna rossa e di ciò non so che dirti. Le zampe anteriori però sono la parte che più mi preoccupa. Forse ha la displasia alle zampe anteriori e la cosa può essere risolta solo attraverso un intervento chirurgico. I consigli principali che ti do sono:
    trasmetterle molto affetto, tenerla al caldo, farla uscire solo se necessario, farla giocare, farla mangiare poco e bere molto. Spero che la cosa si risolvi nel miglior modo possibile. Un augurio.
    10/03/2017 21:11
    • Beatrice Pignatelli : compra acana pacifica ! Alimento contenente pesce pescato in Canada e super fresco! è davvero il massimo per la tua cucciola, sopratutto in questo momento cruciale. Acana Pacifica !
      10/03/2017 21:16
    • Beatrice Pignatelli : però forse la tua piccola, è troppo cucciola per questo alimento perciò prendi acana puppy. Comunque la sua allergia potrebbe anche essere causata da un intolleranza alimentare. Ad esempio Max il mio cane è allergico ai cereali, e al pollo. Per questo prende acana pacifica. Prova con Acana Puppy. Ovviamente appena possibile, chiedi al tuo veterinario di eseguire analisi del sangue e analisi per vautare quali sono le sue intolleranze alimentari.
      10/03/2017 21:20
    • Beatrice Pignatelli : e vaccini qual'ora non gli avesse eseguiti
      10/03/2017 21:21
  • Ilaria Sabbatini : Grazie mille per i consigli.
    Abbiamo risolto i problemi.
    Non era riuscita ad assorbire le sostanze nutritive a causa dei vermi...poiché noi l abbiamo presa a quasi 2 mesi e non era stata mai sverminata.
    Era veramente piena piena.
    Molta molta attenzione e adesso è una bellissima cagnolina.
    Vi allego una foto .
    Grazie mille.
    Comunque ho preferito un alimentazione bilanciata ma che preparavo io e non le crocchette.
    Ho dato carne macinata e riso...calcio naturale derivato dalle alghe ...e alcuni semini di lino
    13/03/2017 14:08
  • Ilaria Sabbatini : Comunque i problemi al pelo erano causati dagli acari della rogna che aveva già da quando l avevamo presa ...ma si è evidenziata con il tempo.
    Curata anche quella ...e speriamo non si ripresenti.
    Grazie a tutti
    13/03/2017 14:12
  • Ilaria Sabbatini : Da come ci ha spiegato il veterinario...questa malattia potrebbe avere avuta da appena nata.
    Non so ...comunque per adesso è guarita ed ha un bel pelo lucido
    13/03/2017 14:15
    • Beatrice Pignatelli : sono contentissima !!! è stupenda ed anche felicissima !!! Un augurio per tutto ! ciao stupenda ;)
      16/03/2017 18:43
  • Veruska Rossotti : Benissimo che bella notizia ..io ti consiglio se vuoi come alimentazione i prodotti della forza 10 soprattutto a base di pesce perché contengono omega tre e le migliori parti del pesce .. Per tutte le allergie alimentari per i cani sono ottime consigliato anche dal mio veterinario per la mia piccolina
    21/03/2017 16:26

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.