1 Micol Fasolato 31 Mar 2015 alle 10:10
Ciao a tutti!! Da domenica il nostro Aron è venuto a far parte della famiglia! è meraviglioso, un gran coccolone!! Ha quasi quattro mesi e vorrei chiedervi dei consigli. Vorrei insegnargli a fare i bisogni fuori, in quanto essendo abituata a cani ben più piccini se vedevo comportamenti sospetti li prendevo e portavo e in fretta hanno imparato, ma il mio giovanotto è già 11 kg e non è una pratica applicabile. Voi come avete fatto senza usare il recinto?
Senza contare che non vuole uscire dalla porta di casa e con il guinzaglio si impianta! Ho provato ad invogliarlo con dei bocconcini ma oltretutto ho le scale ed è ancora più dura! Capisco benissimo che è presto e che è ancora molto spaesato, ma se avete delle dritte mi fareste un immenso piacere!! Grazie!!
  • Massimo Imparato : Semplice... Esercizio a digiuno:
    Apri la porta di casa fai come pollicino, un gradino, una crocchetta a terra, un gradino, una crocchetta a terra... fino a piano terra. Le scale sono un ottimo esercizio, l'importante è che le faccia in maniera giusta. Se vedi che inarca troppo le anche evita. Se vedi che le può fare e che il movimento anche se scoordinato è fluido nelle anche vai. Ad 11kg è abbastanza alto per non temere gradini. Io le ho fatte prestissimo, sono al 4° piano senza ascensore. Ettore è perfetto...
    14/04/2015 11:57

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.