Ciao a tutti, lui è Owen, ha due mesi e una settimana, per me é il secondo cane ma il primo Di questa razza, dunque me ne intendo ben poco.. me l’hanno venduto come amstaff, la mamma visibile, il padre no.. mi sono venuti dei dubbi sulla razza, ma l’ho preso comunque , è una settimana che l’abbiamo ma già lo amo ???? qualcuno qui più esperto di me, mi sa dire se sembra davvero un amstaff? Grazie in anticipo ????
- Maria Bianchi : Partendo dal presupposto che ti hanno venduto un meticcio e che al massimo avresti dovuto pagare un RIMBORSO SPESE, non il cane. Perché prendete determinate razze se poi manco vi informate un minimo?
Già solo il fatto che il padre non fosse visibile avrebbe dovuto farti dubitare sull’affidabilità del CAGNARO che te l’ha venduto.
Detto questo, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo educatore, che magari ti aiuti a gestirlo. Ci sono troppi cani del genere ( che poi all’apparenza non sembra per nulla un Amstaff) ingestibili perché i padroni non sanno nulla dei loro animali.10/08/2021 02:35- Maria Bianchi : Meticcio per meticcio, tanto vale prenderlo al canile. Simil ce n’è a centinaia10/08/2021 14:45
- Giusy Mungo : Ho scambiato un po’ le info tra i due commenti, l’ho scritto a quello di sopra ma era per te, ti ringrazio per il consiglio dell’ educatore, sicuramente lo farò.
Ho preso questo cane non perché mi abbiano detto che sia di razza ma perché appena l’ho visto mi è piaciuto! Aveva soltanto una settimana.. Dunque non ho preteso nessuna razza, come si insinua.
Successivamente, vedendo altre foto Mi è venuto il dubbio: ma anche se fosse un meticcio qual è il vostro problema?
Ho il diritto di poter informarmi? Ho solo chiesto una curiosità.. tutto qui!11/08/2021 15:25 - Maria Bianchi : Il problema è che vendere dei meticci è illegale! Negli allevamenti c’è gente competente che alleva cani di razza che li vende ad un prezzo che può sembrare alto, ma i cani degli allevamenti sono TESTATI per le malattie, curati e soprattutto non sfruttati. Sai cos’è ad esempio l’atassia cerebellare? Gli Amstaff dei cagnari ad esempio non era raro ne siano affetti poiché l’unico scopo di queste persone è fare i soldi con queste povere bestie facendo accoppiare cani a cazzo.
Hai mai visto come si riduce una fattrice dopo tutte le cucciolate che le fanno fare? Io ne ho salvata una, da una cogliona che li vendeva per chihuahua, 800€ a cucciolo, i cani oltre ad essere pure figli di consanguinei non avevano mai visto un veterinario. Neanche a dirlo del chihuahua non aveva praticamente nulla.
Aggiungo che i cani senza pedigree, anche se sono IDENTICI AD UNA CANE DI RAZZA SONO METICCI, nulla da togliere a questi cani, ma i canili sono pieni di meticci che attendono di trovare famiglia e i veterinari non possono confermarti che il cane sia di razza o meno!
Pagando quel cucciolo non hai fatto altro che alimentare questo traffico illecito, probabilmente a questo signore visto che con sta cucciolata gli è andata bene ne farà altre!
Non dubito che tratterai male il tuo cane, potrai dargli tutto l’amore e le cure del mondo com’è giusto che sia, meticcio o no, ma ti prego informati e non pagare mai più un cane se non viene da un allevamento.
12/08/2021 16:58
-
- Saverio Sollecito : purtroppo non tutti abbiamo le basi per poter capire le differenze tra razze o razze e meticci però questo non significa che dobbiamo aggredirci tra di noi. Purtroppo ci si fida di certi soggetti. Comunque Giusy Mungo alla fine ciò che conta è il cuore del tuo cane e a prescindere da tutto saprà darti amore infinito :-).25/08/2021 13:30
Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Prodotti consigliati
Nuovi American staffordshire terrier iscritti
Allevamenti di American staffordshire terrier 14
- Di Casa Attardo Corigliano Calabro (CS)
- Sitting Bull Defender S. Stefano (RA)
- Red Rascal ()
- Bella Kennel ()
- Lobotown Monteleone (PV)
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.