1 Step Alicya Flory Giudice 15 Feb 2016 alle 14:12
aiutooooooooooooooo, il mio amstaff di 2 mesi e mezzo non vuole insegnarsi a fare i bisogni nel traversino, la fa ogni tanto li, ma poi sempre ovunqueeee... aiutatemi come posso fare per farglielo capire
  • Alessia De Bartolomeo : Io,quando la sta per fare,lo prendo e lo porto.
    Quando invece l'ha già fatta gli dico no e lo porto comunque sulla traversina.
    Ma ho visto che in commercio si trovano degli spray abituanti,non so se funzionano,anche se la puzza la fanno sicuro.
    Proprio ora ha fatto un bisognino(solido,di quelli che non vuole fare sul tappetino!!!).
    Gli ho urlato "no!",l'ho portato sulla traversina,e quando se ne è andato per annusare i suoi bisognini,l'ho preso e l'ho messo in camera da letto.
    Ho pulito e ho riaperto la porta!
    16/02/2016 17:17
  • Romana Affronti : Ci vuole tanta pazienza!
    17/02/2016 17:11
  • De Bo : stesso problema e la mia ha ormai 4 mesi e mezzo. sono andata in uno di quei centri cinofili e mi hanno detto che gli amstaff ci mettono un casino di tempo. dicono che devo penare ancora almeno due mesi
    19/02/2016 16:02
    • federica giacon : non so chi ti abbia detto questo , io ho Amstaff dal 97 e tutti quando sono arrivati a casa nel giro di 15/20gg hanno capito come fare, ricordati che i cuccioli non riescono a trattenersi come un adulto quindi necessitano spesso di fare i loro bisogni.
      22/02/2016 16:38
  • federica giacon : i cuccioli come i bimbi non hanno la capacità di trattenere i loro bisogni , spetta a noi insegnarli dove possono e dove non possono farli .
    per farlgli imparare le nuove regole è importante portarlo fuori nei momenti in cui si presume ne abbia bisogno. In genere al risveglio, dopo i pasti, dopo il gioco o dopo aver bevuto, può facilitare l'apprendimento.
    .

    22/02/2016 16:36

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.