5 Sharon e Giacomo 10 Dic 2015 alle 13:35
Ciao a tutti,
molti di voi già sanno che Chloe a 5 mesi ha manifestato la rogna rossa, curata subito e con successo. Ad agosto ci hanno dato come antiparassitario efficace anche contro il demodex il Bravecto da 20 a 40kg. Il 18 novembre "scadeva" il periodo di copertura, ma per andare un po'più avanti con i mesi invernali la vet ci ha consigliato di aspettare una decina di giorni. Purtroppo ne sono passati quasi 20, colpa nostra che l'abbiamo dimenticato, o meglio eravamo convinti di averglielo dato e invece ta daaan.
Abbiamo notato due chiazzette senza pelo nella parte superiore delle costole, ma a differenza dell'altra volta non si gratta e non è rossa o squamosa, quindi potrebbe essere anche un rimasuglio di una ferita da gioco, perché sembra esserci la crosticina. Ahinoi, non ricordiamo se in quel punto si fosse graffiata, perché è piena di graffi e morsetti visto che gioca con tutti cani invadenti come lei.
Che dite, potrebbe essersi manifestata di nuovo la demodettica a distanza di 6 mesi solo x aver ritardato l'antiparassitario. Domani andremo dal vet a fare un controllino, ma se nel frattempo qualcuno potesse dirmi come la vede gliene sarei grata.
  • Aldo Franceschini : Tienici aggiornato...
    che ha detto il vet??
    11/12/2015 18:28
  • Cristina Caponi : Ciao, anche il mio cagnolone ha manifestato la rogna quando era davvero piccolo, da allora è stato un calvario... Tutt'ora, che ha 1 anno e mezzo, continua a manifestarla, raramente e in maniera molto più leggera... Ho parlato con più veterinari, dermatologi, omeopati... Ognuno con le sue teorie, nessuno con troppe certezze... La realtà è che ancora la medicina veterinaria non ha scoperto quasi niente riguardo questa patologia, almeno così mi hanno detto... E che quindi è difficile dare risposte esatte ed assolute... Sappiamo con certezza che la rogna rossa, una volta diagnosticata non andrà mai via, nel senso che è una malattia cronica che, periodicamente, probabilmente a causa di stress o abbassamento di difese immunitarie, si rincattivisce... Con il diventare adulto, e quindi rinforzando le difese, dovrebbe diventare del tutto innocua... Lo spero sia per la tua Chloe che per il mio Yahto.
    Ps:ovviamente non sono un veterinario, tutto ciò che ti ho detto e in base alla mia esperienza.. Se tu riuscissi a trovare veramente un rimedio permanente... Fammi sapere ti prego!!
    14/12/2015 17:30

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.