4 Antonio Messa 14 Set 2017 alle 16:55
Buon pomeriggio, lei ronfa nella sua nuova cuccia, abbracciando il suo Winny the Pooh.
  • Barbara Civardi : Ciao Antonio, ma è un kennel? Come mai hai optato per questa soluzione?
    14/09/2017 18:02
  • Antonio Messa : Amstaff siccome sta lavorando con un educatore ha notato che si sovraeccita, e cosi ci ha consigliato di utilizzare per qualche tempo fino a quando non capisce che deve essere tranquilla.
    14/09/2017 18:37
    • Barbara Civardi : Ma porca.... Antonio fai come vuoi ci mancherebbe Zoe è tua, ma se io fossi in te CAMBIEREI SUBÌTO ALL ISTANTE L EDUCATORE!!!
      14/09/2017 19:29
    • Barbara Civardi : Ma stiamo scherzando? Allora intanto è una cucciola primo, secondo la CAPACITÀ DEL EDUCATORE È QUELLA DI INSEGNARTI A CAPIRE COME QUANDO CONTENERE LA SUA ECCITABILITA, NON CERTAMENTE QUELLA DI METTERLA NEL KENNEL. Invieresti questo "educatore" da parte mia ad infilarsi lui nel kennel tradotto GABBIA?
      14/09/2017 19:32
  • Antonio Messa : Ciao, il problema è che lei dorme poco visto che è sempre in giro per casa, lo utilizziamo solo nel momento del ero bisogno e non sempre anche se la maggior parte delle volte rimane aperta la porta, oggi era chiusa perché avevo bisogno che stesse ferma per fare i servizi in cucina, odia la scopa e gli stracci per lavare il pavimento.
    Pensa che ne ho parlato con il nostro veterinario e lui mi ha detto di farne un uso moderato in modo che capisse che il suo posto più sicuro e tranquillo senza fastidi.
    Sappi che la amiamo alla.follia.non gli faremo mai del male.
    14/09/2017 20:48
    • Barbara Civardi : Antonio ma scherzi? Non volevo affatto mettere in dubbio l amore che puoi provare per la tua piccola Zoe. Il mio totale dissenso è nei confronti di questo "educatore" che ti ha dato un consiglio del genere. Tra poco ti consiglierà per la Zoe un collare a strozzo o semistrozzo giustificando che siccome tira un po' troppo è indicato......( CERTO CON LA PETTORINA CI METTI MOLTO PIÙ Tempo) Anche la Loca fino ai suoi nove mesi è stata seguita da un educatrice e ti assicuro che MAI mi ha consigliato il kennel o quei Collari......e anche la Loca era esuberante e anche la Loca qualche danno l ha fatto, ma mica per colpa sua.... L educatrice mi ha insegnato quali sono i giochi da evitare perché si eccittasse troppo, che cosa fare come fare quando succedeva è MAI DI metterla nel kennel.... Anche perché non è la sua funzione. Il kennel non ha la funzione di farla calmare. Hai provato a farla scaricare? Hai provato a portarla fuori nelle aree cani a giocare con lei a palla? Hai provato anziché farla stare ferma perché fai le pulizie darle un ossetto sul divano così che si rilassi e distragga mentre tu fai le tue cose? Gironzola per casa perché vuole giocare... Ha bisogno di scaricare le energie.... Ti chiedo sinceramente scusa se i miei toni prima sono stati duri, non cel ho con te MA CON QUEI "PROFESSIONISTI" CHE DOVREBBERO AIUTARCI A CRESCERE I NOSTRI CUCCIOLI NEL MIGLIORE DEI MODI RISPETTANDO LE LORO ESIGENZE ANZICHÉ REPRIMERLE. l educatore serve a noi per comprendere meglio i comportamenti dei nostri cani e gestirli non REPRIMERLI. Certo, poi fa comodo usare un kennel o un collare a strozzo, c è sempre una giustificazione purtroppo a tutto. Ma secondo me amare un cane significa RISPETTARLO NON SOTTOMETTERLO.....
      14/09/2017 21:07
  • Paola Bonfadelli : Antonio perdonami, ma sono daccordo con Barbara.. ma povera Zoe :( anch'io ti suggerisco di consultare un altro educatore. Questa cosa del kennel a ma starebbe stretta..
    14/09/2017 20:50
  • Antonio Messa : Per quanto riguarda l'educatore ho preso info anche presso sedi di stato che non elenco per non dare a capire il mio ruolo ed il mio lavoro che è riservato.
    Ti auguro una serena serata
    14/09/2017 20:50
  • Antonio Messa : Tranquille un paio di settimane e torna in cantina........ la Gabbia
    14/09/2017 20:56
    • Barbara Civardi : Ad ognuno di noi il libero arbitrio è sacrosanto. È tua la Zoe, e tua la libertà di educarla come meglio credi. Io ti ho soltanto detto che si possono avere gli stessi risultati anche in altri modi.
      14/09/2017 21:27
  • Paola Bonfadelli : Ahahahah! Spiritoso☺
    14/09/2017 21:35
  • Antonio Messa : Amoreeeee andiamo a passeggio
    14/09/2017 21:39
  • Paola Bonfadelli : Sapete come faccio io a fare le pulizie??! Un casino pazzesco! Abbaiano come matti con l'aspirapolvere e mangiano il mocio!!! Con il risultato che invece che pulire ci sono zampatine umidicce ovunque! Pesti☺❤È meglio che aspetti i ragazzi che me li portano a passeggio!
    14/09/2017 21:40
  • Paola Bonfadelli : Antonio, sappiamo bene che adori Zoe, ci mancherebbe, ma l'idea di metterla in un recinto a dormire non entra nei miei canoni di educazione. È vero che i miei sono due topini, ma ti assicuro che hanno un bel carattetino! Io non metterei in gabbia nessun animale, ANIMALISTA PER SEMPRE NEL❤, figuriamoci i cani.. ci sono tanti metodi educativi, basta scegliere quello più consono ai nostri pelosi❤ Personalmente ci impiegherei più tempo, piu pazienza e più denaro ma con calma, con amore! Parere mio personalissimo☺ bacioneeee a Zoe e buona serata a te!
    14/09/2017 21:48
  • Antonio Messa : Signore, io sono contrario alle cattiverie nei confronti di animali e persone, cerco sempre il meglio , prima di decidere per la Gabbia ho consultato parecchie persone.
    Scusate il mio tono ma ho un carattere forte e combattivo per professione.
    Non volevo intaccare la sensibilità di nessuno. Mi scuso nuovamente.
    14/09/2017 21:54
    • Paola Bonfadelli : Non devi scusarti Antonio, è proprio questo il bello di questo forum.. il confronto! L'importante è amare i nostri cani, e magari anche quelli meno fortunati, poi ognuno sceglie il proprio metodo. I cani e il loro benessere devono essere ed avere la priorità assoluta❤
      14/09/2017 22:08
    • Barbara Civardi : Sai cosa Antonio? Io per prima ho un lavoro particolare, e nel mio ambiente di donne ce ne sono davvero poche e certamente ho imparato ad avere un carattere forte e son combattiva. Mi piace scherzare dicendo che sono nata principessa e la vita mi ha fatta diventare una guerriera. MA..... c'è una cosa a differenza di altri io tengo in considerazione che bisogna anche sapere QUANDO e con CHI bisogna esserlo. Loca per me è un membro della mia famiglia di conseguenza la amo come fosse mia figlia pur avendo una figlia di 19 anni, e quando ami cerchi tutti i modi possibili magari mettendoci anche il doppio del tempo..... Ma cerchi tutti i modi per educarla con amore e rispetto, quando ami hai una sensibilità diversa dal protocollo....
      14/09/2017 22:59
  • Antonio Messa : Passeggiata in compagnia del mio cucciolo di uomo
    14/09/2017 22:00
  • Antonio Messa : Accetto tutti i consigli, mi hanno insegnato ad ascoltare apprendere e poi fare il passo migliore.
    Abbiamo ritenuto opportuno recludere in alcuni momenti Zoe in modo che si eviti di sovraeccitarla .siccome è ancora cucciola memorizzi che può/potrebbe essere corretto comportarsi in modo sbagliato nei vari momenti di incontro con persone e altri suoi simili, questa è stata la maggior parte delle spiegazioni avute da dei cinofili addestratori statali che ho consultato.
    Pertanto con la mia famiglia abbiamo deciso di intraprendere come prima spiegato questa strada.
    14/09/2017 22:24
    • Paola Bonfadelli : Credo tu svolga professionalemente un servizio pubblico, polizia di stato o carabinieri. Mi fa piacere che ci sia qualcuno che ancora si fidi così tanto della parola "statale" .. ma questa è un altra storia. Se è ciò che ritieni giusto così sia :)
      14/09/2017 22:47

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.