0 Fabio Zucca 16 Ago 2015 alle 22:03
buonasera a tutti! sono rimasto colpito da questa razza e volevo avere qualche informazione in più da chi ha voluto sceglierlo come suo fedele compagno..
vorrei anche sapere a che allevamento serio potrei rivolgermi in Piemonte per prendere un cucciolo.
grazie a tutti :)
  • Betty Bianchi : Potrei se vuoi darti il cell. Di dove lho preso io ma sono in Umbria..
    17/08/2015 19:39
  • Sharon e Giacomo : Ciao! Noi abbiamo preso Chloe in marzo che aveva 80 giorni e ora ha 7 mesi e mezzo. In questi mesi insieme ci siamo divertiti e cresciuti con lei. Non sono un'espertona quindi ti racconterò un po'la nostra vita con lei. Chloelli è molto vivace, ma anche dolcissima. Sono sicuramente cani che hanno bisogno di socializzare fin da piccoli e di essere educati da un proprietario calmo, ma deciso. Noi abbiamo iniziato con un corso base per cuccioli, ora stiamo facendo obbedienza e iniziando con qualche esercizio di agility, è anche un bel modo di stare e divertirsi insieme, lei poi è molto ricettiva, quindi è un piacere. Come tutti i cuccioli non vanno portati a casa almeno fino al 60esimo giorno di vita, quindi non affidarti a cagnari, fai bene a cercare un buon allevamento, o anche privato ma che abbia almeno i test dei genitori (atassia e displasia), essendo di Ferrara non conosco nessuno in Piemonte, mi dispiace.
    In generale, direi che sono cani sicuri di sé in senso buono, affettuosi e intelligenti, che amano stare in compagnia della propria famiglia. Noi non siamo assolutamente pentiti di aver preso un amstaff. Spero di esserti stata utile, per qualsiasi cosa scrivimi...
    17/08/2015 23:07
  • Fabio Zucca : Ma è vero che soffrono tanto al pelo? Tipo allergia all'erba ecc.. Oppure sono solo cavolate?
    18/08/2015 13:37
    • Sharon e Giacomo : Per quanto riguarda la mia devo dirti di sì.. ha avuto la demodicosi (o rogna rossa, che al 97% trasmette la mamma), con l'erba alta, il caldo o il collare umido si arrossa, adesso le son venuti fuori dei ponfetti e potrebbe essere il cibo... cmq noi abbiamo risolto tutto con facilità: fialette di advocate, spray alla clorexidina, shampoo dermatologico ed eventualmente cambiamo le crocchette... sono effettivamente cani delicati, ma basta tenerli controllati e prendere gli eventuali problemi per tempo, per questo trovare un buon vet e disponibile è importante.
      Sono anche soggetti a intolleranza al pollo, anche questo ovviabile con crocchette al pesce ;)
      20/08/2015 08:53

Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.