Giuseppe Iachetta chiede:
Vomito
Salve ho una cuccioletta di maltese di due mesi....alcuni giorni fa .. di mattina mi ha vomitato i croccantini Starter Royal Canin dopo un paio d'ore mi ha, vomitato nuovamente tre quattro volte ma stavolta ha alternato liquido trasparente a liquido giallastro e poi ancora nel corso del pomeriggio sembrava molto giù.... quindi l'ho portata dal veterinario.
Mi ha fatto un plasil più gli ha dato degli integratori al momento e in piu da dargli per 5 giorni. ....mi ha anche visto le feci...e non presentavano nessun batterio o verme..o altro...
Quindi son tornato a casa e mi ha detto di tenerla sotto controllo qualche ora per vedere se si riprendeva.
Visto che non si riprendeva la sera stessa 29 dicembre l'ho portata in una clinica aperta h 24...dove il veterinario mi ha detto che aveva avuto un calo ipoglicemico perché non mangiava dalla mattina presto e poi probabilmente gastroenterite.
Cmq la mia Lily l'han tenuta lì tutta la notte e il mattino seguente li ho chiamati per sapere come stava.
Han detto che aveva mangiato sia mousse che croccantini che tra l'altro do anche io...... Starter o Puppy....in più gli avevano fatto una flebo glucosata omeprazolo compl. Gruppo B.
Quindi nel tardo pomeriggio sono andato a riprenderla....e appena a casa sembrava star bene. Mi hanno dato il Microbiotal pasta da 30 grammi.....da dargli a 5 grammi circa per volta per 6/7 giorni. Ieri sera Capodanno alle 19:30 ho somministrato alla Lily per la seconda volta i circa 5 grammi di Microbiotal che tra l'altro non ha voluto tutto...Stamattina 2 gennaio infatti ho notato che un po' me l'aveva regurgitato durante la notte...
Oggi 2 gennaio a distanza di soli tre giorni.....è successo che Lily stamattina verso le 9 , ha mangiato del Puppy umido ...ha bevuto regolarmente ...fatto la pipì regolarmente....e sembrava tutto ok. Feci regolari.
Ora stasera.... dopo che nel pomeriggio ha solo bevuto acqua e fatto le feci cmq normali.....non ha né voluto mangiare ...ma anzi mi ha vomitato due volte ...una volta trasparente e una volta giallastro....in più stava giù di corda...
Ho solo dato un po' di acqua e zucchero così come mi è stato detto di fare nel caso non mangi dopo il pasto mattutino e se in caso di vomito e di leggera debolezza visto che è una cuccioletta di maltese di due mesi circa.
Cosa potrebbe essere?
Una gastroenterite che cmq non mi stanno curando bene alla mia Lily?
Cosa mi consigliate?
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
avrebbe avuto anche episodi di dissenteria.
In ogni caso un cucciolo di due mesi con la gastro è in serio pericolo di vita, se dovesse averla sul serio i veterinari mi sembra strano siano così tranquilli..
Il mio consiglio è: butta i royal che fanno veramente schifo e
anche se sono costosi, allo stesso prezzo puoi prendere una qualità decisamente migliore.
Affidati a un nutrizionista per una buona casalinga oppure compra una marca di croccantini che sia di buona qualità.
Non fidarti delle marche, guarda le etichette.
I veterinari sicuramente ti diranno di evitare come la peste il cibo umano, non ascoltarli, se me hai intenzione, fatti formulare una dieta da un professionista e i risultati li vedrai presto!
Il vet non ha fatto analisi? Houn cane che ha sofferto da piccolo di questo tipo di problemi e la prassi è sempre stata: flebo mattina e sera (lasciavano al cane la cannula in modo che se non avesse mangiato non avrebbero dovuto fare altri buchi) , farmaci, integratori e fermenti lattici, ma soprattutto analisi del sangue, andavo dal vet a fare flebo tutti i giorni e almeno una volta ogni tre giorni le ripetevamo!
Io ti direi di cambiare veterinario e di corsa! Magari rivolgerti ad una clinica che all’occorrenza chiami un gastroenterologo.
I problemi gastrointestinali non curati come si deve possono cronicizzarsi e lì diventa un casino.
Non siamo veterinari, non possiamo fare diagnosi..
Ma acqua e zucchero un corno sto cane deve fare flebo secondo me
Acqua e zucchero la davano per i cani con la glicemia bassa e le convulsioni
Mai prendere cani così piccoli, per di più senza nemmeno il primo vaccino.
Lo hai preso da un privato vero?
Manco qui da me che sembriamo al terzo mondo
Da ieri sera non ha fatto feci...ma solo tante piccole pipì.
Oggi la vedo bene....però noto mangia pochino.
Sembrano buone, sicuramente meglio dei royal