La domanda è stata risolta!
Nicol Sarcone chiede:
Vogliamo prendere un secondo cane potrebbero andare d'accordo?
Oggi un'amica mi ha proposto di regalarmi un cucciolo di corso di due mesi. Ho già un pinscher maschio di quasi 8 anni, ha frequentato pochi cani (fuori dalla sua casa) e su ognuno di loro ha sempre avuto un po' di prepotenza come se dovesse decidere lui le regole del gioco, ma in generale non ha mai passato tanto tempo libero con altri cani. Oggi gli ho presentato questo cucciolo che, eventualmente, starebbe fuori in giardino (mentre il mio pinscher vive in casa ed esce solo per i bisogni) e non si è imposto sul cucciolo, lo ha annusato e leccato scodinzolando. Il mio cane ha appena subito una terapia di antinfiammatori per alleviare il dolore causato da una vertebra schiacciata ed è dovuto stare a riposo. Secondo voi potrebbe andare d'accordo con questo corso? Oppure il mio cane non ha reagito male solo perché debole per via del dolore e delle medicine? Grazie anticipatamente dei consigli
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Li avete fatti conoscere in casa o in un territorio neutrale? Il pinscher potrebbe aver reagito bene nei confronti del cucciolo, proprio perchè è ancora piccolo.
Purtroppo non si può prevedere a priori come andrà una convivenza tra cani. Devi pensarci attentamente; se proprio sei convinta, falli incontrare più volte, prima in territorio neutrale e poi provi a portare il cucciolo in casa e vedi come si comportano.
Secondo lei, se non dovessero andare d'accordo quali problemi potrebbero creare?
Il rischio è che si possano azzuffare ed il cane corso, vista la mole, avrebbe sicuramente la meglio. Ed il pinscher potrebbe comunque patire per la presenza di un nuovo cane.
È un grosso rischio anche per la salute del tuo cane.