Giovanni Palumbo chiede:
Veterinario valerio
Scusa se ti disturbo Dott. Valerio ho comprato macinato di vitella e anche con la carne cruda ha solo mangiato circa una ventina di grammi. Cosa devo fare mi consigli lei, grazie
Ps: Prima di dargli il macinato mangiava croccantini schesir bagnati con acqua ed alcune volte paté di pollo, mangia poco e rifiuta tutto. Ho cambiato diverse marche di croccantini.
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Pensavo che prima di dargli il macinato gli dessi solamente umido, e allora che rifiutasse è una cosa normale. No, non è normale che un cane rifiuti il macinato se prima mangiava il secco, perché il macinato è più appetibile, quindi mi vengono in mente cose peggiori del "non mangia perché non ha fame".
Innanzututto, il patè lo mangia o non mangia nemmeno quello? Perché se quello lo mangia magari il fatto è che è saporito più del macinato e vuole quello; in quel caso continua con quello invece che con il macinato.
Poi: quanti anni ha il cane? Malattie metaboliche? Sai nulla?
Perché un cane che non mangia o fa movimento zero per cui non ha fame, o ha bisogno di una visita per capire da che cosa derivi l'inappetenza, perché specialmente se l'età è alta potrebbe avere qualche problema, tipo problemi ai reni, che tolgono la fame ed è per quello che non mangia. Magari scrivi l'età del cane e se ha avuto problemi in passato, ma comunque mi sarà difficile aiutarti da qui perché hai bisogno di un collega che valuti visivamente il cane, il non mangiare potrebbe essere un problema comportamentale (è viziato, a volte succede) ma anche un problema fisico che va risolto.
Ah, dimmi anche se è grasso, magro o normale come corporatura. Se non lo sai fallo vedere a qualcuno che se ne intenda (NON nei negozi di mangimi, però, mi raccomando, che non ne sanno nulla).
Ok?
Fammi sapere,
Ciao!