Martina Marti chiede:
Vaccinazione e passeggiate
Ciao a tutti,
Fra esattamente due settimane, il mio tanto atteso cucciolo sarà pronto per essere portato nella sua nuova casa. Il tempo sembra non passare più. Il cucciolone sarà " consegnato" con due vaccinazione, e la terza la farà circa un mese dopo il suo arrivo. Ho una domanda quest'oggi:
Parlando con amici e conoscenti del fatto che a breve adotterò un cane, in molti mi hanno detto che, fino al compimento di tutte le vaccinazioni (quelle obbligatorie per i cuccioli) è sconsigliabile portarlo fuori, fare passeggiate e soprattutto farlo socializzare con altri cani. È vero?
Questa loro affermazione mi sembra eccessiva, anche perché so di certo che, i primi mesi di vita è fondamentale farlo socializzare, per evitare un carattere chiuso e/o aggressivo da adulto. Sono così emozionata dal suo arrivo ma anche piena di domande, che, grazie a questo sito hanno trovato risposta, quindi grazie per le risposte date alle domande precedenti e spero che qualcuno mi sappia a dare una risposta anche a questa mia domanda.
Grazie e buona giornata
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
uscendo a fare passeggiate potrebbe per esempio leccare per terra magari dove il nostro occhio non vede ma è presente un escremento di piccione (pericolosissimo) oppure socializzare con altri cani che pur essendo super vaccinati possono trasmettere alcuni batteri fastidiosi per il cucciolo.
Non aver paura di perdere tempo per la socializzazione, i cani hanno uno spirito di socializzazione che noi umani difficilmente riusciamo a comprendere. Stai tranquilla e preservalo da inutili complicazioni
Poi fa come vuoi ma giusto per curiosità dicci cosa hai scelto di fare