La domanda è stata risolta!
Giulia De Clemente chiede:
Un aiuto! amstaff 47 giorni morde per gioco. Cosa fare?
Ciao a tutti, allora, il mio cane ad oggi ha 47 giorni, amstaff, maschio. Si sta dimostrando un cane di una notevole potenza fisica, specie nel morso. È curioso e intelligente, ma protesta molto quando cerco di educarlo, mi spiego, dà proprio l'impressione di un cane che non vuole sottomettersi al no. Penso sia normale, è piccolo e fa i "capricci" specialmente se non ottiene ciò che vuole, come andare in una stanza piuttosto che in un'altra, però devo dire che in questi casi sta piano piano imparando a rassegnarsi. Il problema arriva al contatto fisico o con qualsiasi altra cosa: lui morde e se "sgridato" (inteso come correzione del comportamento, no secco, tranquillo e serio), lo prende come un gioco e morde me. Con occhio osservatore, vedo nel suo mordere, un gioco, lui vuole giocare ma non sa che sbaglia il modo. Cioè non c'è aggressività e intenzione di fare male, è proprio incapace di non superare il limite. Come fare? Che atteggiamento devo assumere? Ho fiducia in lui, glielo leggo negli occhi la voglia di imparare e la sua apertura verso le novità, è intelligente e so per certo che se ci sono degli errori da imputare, sono i miei che devo imparare come crescere questo amore di cane nel modo giusto.
Ps: conoscete centri o addestratore dalle parti di Milano? Possibilmente che non costino tanto!!!!
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
6
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Poi, forte nel morso che significa?
47 giorni, è molto giovane, tra fratellini quando si mordono imparano che il morso è duro e doloroso, poiché si mordono tra loro e si fanno male. Tra i 45-60 gg imparano proprio questo. Per fargli capire il dolore dovresti dargli un morso sull'orecchio quando ti morde, logicamente piano, ma appena sentirà il dente, anche se non gli hai fatto nulla, piangerà.
Se hai bisogno di altro, visto che il tuo problema non è quello che hai descritto ma il fatto che hai un cucciolo che è al limite dello svezzato possiamo noi tutti aiutarti, ma io ti consiglio di rivolgerti ad un professionista poiché i tuoi "NO", non offenderti e credimi sono certamente sbagliati.
Vuoi fargli cambiare stanza parlando?
Ma tu a qualche mese già capivi quello che ti veniva detto intorno?
Io invece ti consiglio di portarlo a fare un corso di educazione base, almeno vai a vedere se ti può piacere e poi decidi.. noi ci andiamo (abbiamo iniziato a 4 mesi) e Chloe impara e si diverte.