Mluisa C chiede:

Trasportino e ninna

Buonasera a tutti,oggi abbiamo conosciuto un addestratore con il quale.abbiamo fatto una bella chiacchierata e ci ha tolto tanti dubbi.lui ci ha consigliato di far dormire Dylan nel trasportino in modo che ci si abitui e non riconosca tutta la casa come il suo ambiente ma solo il suo trasportino come cuccia, così che non si senta libero di "distruggere "tutto quando è da solo. Ame sembra una cattiveria l'idea di metterlo a dormire nel trasportino come se fosse una punizione! !! Cosa ne pensate?
Buongiorno MLuisa, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. E' un consiglio che do anche io, soprattutto nei cani molto ansiosi che soffrono la separazione. Non deve essere vista come una punizione ma gli si fornisce una tana come avrebbe se fosse un lupo. Anche i bimbi piccoli vengono messi nei box.
Viene fatto anche per la loro incolumità, in quanto distruggendo la casa potrebbero farsi male. Ovviamente non deve diventare una prigione in cui passa tutte le ore della sua giornata, ma deve essere un posto accogliente, in cui ha la sua cuccia (magari con qualche vostra maglietta che non usate più in modo che senta il vostro odore), la ciotola dell'acqua ed i suoi giochi. Se ti preoccupa l'idea di farlo stare in uno spazio ristretto puoi usare un recinto invece del solo trasportino.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.