La domanda è stata risolta!
Sara Rinaldi chiede:
Taglia collare
Stavo facendo un giro online ma sono confusa ... Che taglia comprare per un pastore tedesco di 5 mesi? M o L ?? Come mi regolo? Grazie mille!
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Sono un veterinario.
Sei mai stata in un negozio di vestiti per umani? Anche lì ci sono taglie come S, M, L e così via, ma ogni marca le mette in modo diverso, motivo per cui non è possibile sapere con certezza se una maglietta che acquisti senza provarla poi ti starà o no.
Se non c'è regolamentazione in ambito umano, figurati se c'è in ambito animale... Motivo per cui chi stabilisce la taglia del collare è unicamente chi lo produce, e non è possibile sapere a priori se un collare andrà bene o no.
Più che la taglia, dovresti controllare tra le informazioni ulteriori la lunghezza del collare, totale, considerando che i collari poi hanno una decina di centimetri di tolleranza, insomma si possono allungare o ridurre in circonferenza. A meno che siano quelli metallici, che spesso mettono ai pastori tedeschi e che non si possono variare come dimensioni, ma non hai specificato di che tipo di collare si tratta.
Il mio consiglio, visto che il cane sta ancora crescendo, è quello di portarlo nel negozio di animali, la prima volta, e acquistare quello che gli sta meglio (che non lo strozzi ma nemmeno che esca) e poi solo per le volte successive acquistare su internet, avendo già un'idea delle misure necessarie al tuo cane.
Potrai così, quando il cane sarà un po' cresciuto e quello che hai non va più bene (nel giro di uno o due mesi ti ci troverai, ma non puoi già comprare un collare definitivo), misurare il collare che hai e confrontare con la misura che è scritta su internet, scegliendo tra M e L quella più adatta, ma considerando i centimetri, al tuo cane.
Purtroppo decidere così sulla base di niente, anche senza vedere i prodotti, non è così facile. E comunque prima di acquistare su internet un qualcosa di personale, per il cane, come un collare, bisogna quantomeno farsi un'idea acquistando prima in un negozio fisico.