Stressata

Come mai la mia meticcia border collie-bernese di 6 anni quando è al guinzaglio tende ad essere aggressiva con molte razze da subito senza neanche sentire se l'altro cane è dello stesso sesso o altro? Mentre se è libera non fa niente con entrembi i sessi si avvicina annusa e se ne va via?
Buonasera Mirko, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Quando sono al guinzaglio i cani percepiscono ogni minima tensione del proprietario che tiene il guinzaglio e alla minima tensione vanno in protezione del padrone. Quando incontrate un altro cane non tirare il guinzaglio, ma parlagli in modo tranquillo per trasmettergli serenità. Non essere agitato della possibile reazione del cane perchè se lei lo percepisce e si agita, perchè pensa che ci sia una situazione di potenziale pericolo e che tu abbia bisogno di essere protetto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
è esattamente questo, sono un neo-addestratore cinofilo infatti il cane sente la tensione del padrone o conduttore se preferisci, quindi si pone di fronte all'altro cane come protezione nei tuoi confronti, per ovviare alla cosa basta lasciare il guinzaglio lento e tu non devi assolutamente guardare l'altro cane passa come se non ci fosse nessuno se poi lei gli si avvicina lasciala fare sempre guinzaglio lento mai tirare, per calmarti potresti parlare con l'altro proprietario
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il cane a 6 anni a luglio la pettorina è quella giusta. il cane è sempre col guinzaglio lento anzi io con la voce cerco di tranquilizzarla e ci avviciniamo assieme all'altro cane all' inizio è tranquilla, ma se solo gli abbaiano parte la timbratrice con i denti senza però attaccare stando sempre a poca distanza dall'altro. Questo capita spesso col cane che abita nell'appartamento sotto il nostro.
Che sia forse per difesa del proprio territori che tende a non sopportarlo ed è maschio? Invece col cane che abita al primo piano che è femmina come lei niente anche se è al guinzaglio nessuna mossa con questa da cucciola ci giocava libera e premetto che la sua padrona è un distributore di croccantini.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
i cani vanno anche loro a simpatia anche la mia abbaia con qualcuno e con altri niente indipendentemente se sono maschi o femmine
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
poi però io la distraggo e finisce lì
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.