Sei in Domande Cuccioli

STO PENSANDO DI PRENDERE UN CUCCIOLO MA…

Ciao a tutti! Sto pensando seriamente di prendere un cucciolo , abito con i miei genitori e lavoro in fabbrica quindi 5 volte a settimana turni diversi “ipomeriggio,mattina, notte “ 8 ore al giorno. So di poter dare il massimo a questo cagnolino ma non si tratta di questo , non vorrei essere egoista e facendo ciò il cane stia male . I mie genitori tornano sempre verso le 16 di pomeriggio, mio fratello torna alle 14 da scuola e quando farò il pomeriggio ci penserà lui ma la cosa che mi preoccupa è che quando farò la mattina quei 5 giorni il cagnolino starà da solo dalle “8 quando saranno usciti tutti”alle 14 . Qualcuno di voi ha esperienze simili ? Vi chiedo gentilmente di dirmi la vostra , grazie in anticipo!
Ciao, 6 ore non sono tantissime ma nemmeno poche, dipende dalla razza di cane che volete e dal tempo che siete disposti a spendere per lui, da come vivrà questo cane (molti utenti, anche su questo forum sono convinti che comprando cibo,cucce e giochi di qualità il cane sia felice, invece non basta).
Tuo fratello è un minore?
Primo cane? Prima leggi, informati, chiedici tutto quello che vuoi.
Vuoi un cane di razza? Prendilo in allevamento.
Vuoi un meticcio? Cercalo al canile.
Per favore non fomentare il traffico illecito di cuccioli “di razza”, senza pedigree (la vendita è illegale) che costano poche centinaia di euro.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Maria piacere di conoscerti , la razza è un bellissimo cucciolo di Bouledogue français. So che avere cibo , giochi ecc non basta per questo ho chiesto dei consigli non vorrei essere egoista e farlo soffrire perché ci tengo molto agli animali . Se sarà , sarà il nostro primo cagnolino e ovviamente tutto in “regola “ con pedigree e tutte le vaccinazioni . Quello che mi preoccupa ti ripeto , quando io farò la mattina e andrò via alle 6 ovviamente pensando prima a lui e poi a me per poi rimare da solo completamente dalle 8 alle 14 . Ho paura che si stressi e abbia paura insomma! Non so proprio cosa fare . È possibile che si abitui ?
  • Maria Bianchi : È possibile, però deve fare le giuste attività, deve essere un cane sereno.
    Sicuramente la passeggiata dietro casa non basta con un bulldog
    Li fanno passare per cani pigri e grassi, non è così, sono cani molto attivi
    20/03/2022 10:38
  • Maria Bianchi : Tuo fratello è un minore? Non mi hai risposto
    20/03/2022 10:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno, il discorso secondo me non deve solo basarsi sul tempo che il cane rimarrebe da solo, ma anche su quello che fa quando è con te. Allora il Bouledogue français è cmq un cane molto vivace, pieno di gioia di vivere e sempre pronto a giocare, quindi stiamo parlando in primis di un cane molto attivo. Concordo sul fatto che 6 ore non sono tantissime, ma stiamo parlando pur sempre di un cucciolo, il quale richiede tempo dedizione e passione. Considera poi anche gli imprevisti che in una giornata potrebbero sempre esserci, quindi secondo me sarebbe preferibile nel tuo caso o scegliere una razza più "pigra" , che si adatti meglio alla vita di casa , oppure un cane che abbia già superato la fase "cucciolo". Ricorda che nelle prime fasi di vita il cane deve essere seguito su tante tematiche alcune delle quali richiedono tanto tempo e tanto impegno, si pensi al discorso bisogni, al discorso guinzaglio ecc.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.