Sei in Domande Salute

Stitichezza

Ciao! Mi sto chiedendo se è normale che MIA non fa la popò da ieri mattina? Non mi è mai successo e non so se allertarmi.. vi è mai successo una situazione del genere? Grazie!
Ciao Stefania, non mi è mai successo.. hai cambiato qualcosa nella sua alimentazione?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Stefania, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Avrei bisogno di altre informazioni. Ha mangiato qualcosa di non commestibile o avete cambiato alimento. E' vivace e mangia? Avete notato comportamenti anomali che possa far pensare a dolore addominale, ad esempio l'irrequietezza oppure se rimane con le zampe anteriori abbassate ed la parte posteriore in alto?
Se è tutto nella norma, è positivo. E' possibile che i nostri animali non siano degli orologi, sono esseri viventi e non macchine programmate a fare i bisogni a orari definiti. Quindi, controlla la situazione e se persiste porti Mia a fare una visita.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera dottoressa! Ho cambiato da 2 gg al mattino anziché darle crocchette con un po' di carne.. solo crocchette. Mentre alla sera come al solito le metto della verdura come carote e piselli, o con fagiolini e zucchine.. poi pollo..
Al momento come comportamento mi sembra tutto nella norma. Mi sono stupita perché ieri siamo stati al mare quindi ha camminato tutto il tempo fino alla sera.. quindi di movimento ne ha fatto ma niente.. anche questa mattina dopo mangiucchiato sperando che le dessi anche la carne insieme .. non me l'ha fatta cosa che negli altri giorni ha sempre fatto! Già ieri mattina non voleva mangiare le crocchette poi si è arresa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Potrebbe essere dovuto al fatto che solo le crocchette rendono le feci più compatte e magari transitano più lentamente. A volte capita che alcuni cani per giorni non facciano feci solo perchè magari piove e non amano stare fuori. Controlla che mangi e che sia vivace e si comporti come al solito. Se poi la situazione non cambia una visita può chiarire se c'è dolore alla palpazione addominale. Se è il caso il collega può decidere di effettuare una radiografia per valutare se l'intestino è un po' intasato ed eventualmente fare un procinetico per velocizzare il transito.
  • Stefania Raffaelli : La ringrazio molto per il suo intervento! È stata molto chiara! Buona serata!
    27/11/2016 22:22
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.