Francesca Di Sante chiede:
SOS PIPÌ IN CASA!!
Buonasera a tutti,
Sono la padrona di un bellissimo cane di 5 anni di taglia media (incrocio tra cane corso e segugio italiano). Da settembre di quest'anno ha iniziato a fare pipì dentro casa, in nostra assenza.
Inizialmente avevamo pensato fosse a causa del gatto (nuovo arrivato nel palazzo) con cui gioca e condivide tutto (persino la cuccia, anche lei vittima della sua pipì)... Poi, riflettendoci su sono arrivata a formulare altre mille mila ipotesi.
Ho pensato si potesse trattare di calcoli o cistiti ma non presenta alcun sintomo tra i descritti; ho pensato anche che potesse trattarsi di diabete dato un periodo di forte sete e fame ma invece di perder peso lo ha acquistato.
Ho formulato anche altre ipotesi ma sul piano comportamentale... Questo suo comportamento ha avuto inizio a partire dalla settimana in cui eravamo tutti fuori per lavoro e restava alcune ore fuori in giardino invece che in casa a dormire come di consueto- ma sempre monitorato dalla vicina con pappa, acqua e passeggatine - e, forse, questo cambio di routine lo avrà destabilizzato, mi son detta.
C'è qualcuno che mi legge che ha avuto una esperienza simile o che sa darmi qualche consiglio? Se avesse problemi di infezione alle vie urinarie o diabete, non farebbe pipì sempre dentro casa anche in nostra presenza? Ho notato che la fa solo quando lo lasciamo solo in casa. E se resta fuori mentre siamo via... Beh, potete immaginare. Idem con patate. E anche in più posti.
Grazie mille per la vostra attenzione
F.
Veronica Marinello Livello 6
Ciao, potrebbe essere comportamentale tipo marca il territorio, comunque il tuo veterinario ti potrebbe aiutare o consigliare a chi rivolgerti.
- (1)
- replica (0)
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.